Risultati da 1 a 15 di 2712

Discussione: Mancino's way

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ciao mancino, il programma va bene (però occhio che il volume è tosto!!)

lo squat è un pò troppo altino ma soprattutto, com'è normale che sia, visto che non ti obblighi a scendere sotto il parallelo ogni ripetizione ha un'altezza diversa
    le scarpe mi sembrano morbide e ti destabilizzano
    il bilancere è alto sulla schiena (è una tua scelta) e i gomiti sono un pò troppo sparati indietro (significa che non tieni dura la schiena piegando il bilancere sulle spalle, il che dovrebbe portarti ad avanzare i gomiti)

Predefinito

ciao somo! Grazie per aver visto il video

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao mancino, il programma va bene (però occhio che il volume è tosto!!)
    ok,perfetto.Si,in caso seghero via l ultimo esercizio(del giorno in questione)

lo squat è un pò troppo altino ma soprattutto, com'è normale che sia, visto che non ti obblighi a scendere sotto il parallelo ogni ripetizione ha un'altezza diversa
    le scarpe mi sembrano morbide e ti destabilizzano
    il bilancere è alto sulla schiena (è una tua scelta) e i gomiti sono un pò troppo sparati indietro (significa che non tieni dura la schiena piegando il bilancere sulle spalle, il che dovrebbe portarti ad avanzare i gomiti)

il bilancere in effetti è alto sulla schiena...a me sembrava invece di tenerlo veramente piu in basso

Quindi,riassumendo

+cercare di tenere il bilancere piu in basso
    +tenere dura la schiena con attenzione ai gomiti(anche qua,un difetto che si scopre solo riprendendosi perkè a me non sembrava proprio...come sensazione dico)
    ma come faccio a cambiare questa posizione?cioè,devo spingere i gomiti piu in avanti? o basta indurire la schiena?

+per le scarpe..c hai ragione...posso squattare scalzo? o se no ho delle all stars (credo) pero non hanno la suola alzata dietro

+oggi provo,pero mi sembra impossibile mettere il bilancere piu in basso..sembra che cade...cmq provo

+ultimissima cosa,faccio bene ad andare cosi indietro col culo e poi scendere??

grazie 1000 somo

Notaggi massimale panca..provo a mettere lo scoatch anche sul bilancere della panca,perkè ho notato che senza guantini mi scivolano le mani verso l esterno,allargando involontariamente la presa ( di poco,pero è una brutta sensazione)

Predefinito

- non è obbligatorio mettere in basso il bilancere
    - le all stars sono meglio ma potresti avere problemi a scendere se sei poco flessibile
    - il movimento deve essere unico, non spezzato come fai tu

rispondo alla prima domanda sulla schiena:
    piega il bilancere sulla schiena aiutandoti a buttare il petto in fuori (abbassando e indietreggiando le scapole)

Predefinito

grazieeee!poi con + calma ti rispondo bene

intanto....torno a casa sconfitto e con la coda tra le gambe massimale di panca fallito miseramente

panca

1x3x40kg
    1x2x50kg
    2x2x55kg
    1x1x65kg
    1x1x72,5kg (non dico facile,ma è buona)

visto che il vecchio max era 77,5kg,tutto convinto provo gli 80kg ....

scendo...appena arrivo vicino al petto...boh...è come se mi cedesse la spalla sinistra...cmq..si ferma al petto e non se schioda +!

pero boh,non ero "stanco"..semplicemente quel ***** di bilancere non ne voleva sapere di alzarsi....cosi aspetto 10min e riprovo...stessa scena.....

non so...come si fa ad essere cosi scarsi...

poi SQ 5x3x70%x 60kg

trazioni ampie prone 5x3

Predefinito

il tuo è un difetto tecnico
    non sei l'unico che quando impugna un peso + grosso del solito tende a modificare il setting e l'esecuzione per "paura".

nella panca al limite potresti provare delle singole a salire prima dell'allenamento standard magari fino ad una singola non fallita
    poi riposi 5' e parti con il programma normale
    sarebbe però solo una soluzione transitoria

Predefinito

il tuo è un difetto tecnico
    non sei l'unico che quando impugna un peso + grosso del solito tende a modificare il setting e l'esecuzione per "paura".
    si è come dici te....in effetti vedere quelle due pizzette da 15kg per parte. mi ha un po agitato

nella panca al limite potresti provare delle singole a salire prima dell'allenamento standard magari fino ad una singola non fallita
    poi riposi 5' e parti con il programma normale
    sarebbe però solo una soluzione transitoria
    ma,se dici che mi puo aiutare..provo a fare come hai detto! e magari nella singola + pesante,o nelle ultime 2, mi filmo o?
    singole intendi fino al 90% o oltre?se devo essere sincero devo ammettere che dopo il 90% la pressione psicologica sale,non so se riuscirei a sopportarla ogni giovedi

cmq...80kg non li avevo mai "assaggiati" prima d ora....

- 1)non è obbligatorio mettere in basso il bilancere
    - 2)le all stars sono meglio ma potresti avere problemi a scendere se sei poco flessibile
    - 3)il movimento deve essere unico, non spezzato come fai tu

4)rispondo alla prima domanda sulla schiena:
    piega il bilancere sulla schiena aiutandoti a buttare il petto in fuori (abbassando e indietreggiando le scapole)
    1)a ok

2)potrei provare...pero non è che sia tutta sta flessibilita quindi come dici potrei avere problemi..

3)lo immaginavo...quindi,scendo e contemporaneamente mando il culo indietro...mi esercitero

4) questi consigli me li stampo e me li porto in pale!

Grazieee 10000000 somo!

Predefinito

panca:
    prima di fare l'allenamento normale (a questo punto toglierai le serie "diamiche" di avvicinamento) sali fino ad una singola pesante senza stressarti troppo
    se hai voglia di caricare lo fai, se non hai voglia niente.. semplice, non c'è da stressarsi c'è solo da divertirsi se potessi farlo io lo farei sempre

con un massimale di 100kg si può fare:
    5x50% - 5x60% - 3x70% - 2x80% - 1x90% - 1x95% (se ne hai voglia) - 1x100% (se ti senti in forma + del solito)
    5x3 x 80% (o quello che è previsto in quella seduta)

squat:
    prova le scarpe e vedi come va, filmati così capiamo.
    non pensare a come vai indietro e roba del genere, pensa solo a scendere e a risalire (in un unico movimento)
    chiaramente se ti sei abituato a spezzare non sarà semplice togliersi il vizio (irene ha impiegato qualche settimana)