mi sembra una buona impostazione
è abbastanza semplice quindi ti consente di capire se qualcosa non va (eventualmente alleggerisci i complementari)
mi sembra una buona impostazione
è abbastanza semplice quindi ti consente di capire se qualcosa non va (eventualmente alleggerisci i complementari)
ok bene allora inizio gia da martedì
gia che ci sono vorrei chiederti una cosa. nel diario di mancino hai scritto mi potresti spiegare il motivo di questa affermazione (che palle che sono)?
io mi alleno con basse ripetizioni da 4 mesi, dovrei cambiare alzando un po' le reps?
pochissime reps non danno uno stimolo ipertrofico sufficiente nel lungo periodo
poi c'è da dire che quando si lavora a basse reps si utilizzano anche carichi maggiori (questo non è sempre vero per fortuna) il che vuol dire sovraccarico costante
nel tuo ciclo c'è invece una fase di accumulo che ti porta a un 6x6 che ritengo MOLTO ipertrofico
oltretutto i complementari sono sempre ad alte reps e non troppo pesanti quindi compensi
al limite se vuoi mantenere uno stimolo ipertrofico per le gambe anche nella 2° fase del ciclo (non è detto che sia la scelta migliore modificare un programma pre-confezionato) puoi sostituire i 6x2x80% "standard" con dei 5x5x70% che personalmente utilizzo e trovo molto proficui
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-10-2009 alle 11:57 PM
ok grazie, tutto chiaro![]()
Segnalibri