Che ne dite così?
lun
Panca: 5x5 (+ pesantuccia)
squat: 5x5\6x6 lavoro tecnico
Trazioni SUPINE 4x8
Panca Inclinata Manubri 6/6/8/8
French press manubrio + Alzate laterali 3x10
mer
Stacco: 5x5
Trazioni PRONE pesanti 5x5
military press 5x5
Dips 3-4x8
Polpacci 4x20
ven
Squat 5x5 + pesantuccio
Panca 6x6 tecnica
Affondi 4x10-15
pulley 6x6
Curl EZ 4x8
Scrollate 4x20
si, perchè no
a patto di non rovinare troppo le esecuzioni e non esagerare con il cedimento concentrico
sicuramente è una scheda impegnativa
si, 2 o qualcosina in + nelle prime serie (le ultime avranno meno margine)
Somo scusami se ti rompo un pò le scatole ma ho da chiederti due cosette.
Le trazioni supine dopo la panca sono state belle pesanti, sono riuscito a fare soltanto 8/8/6/5rep.
Seconda cosa credo più brutta, non riesco a completare neanche una ripetizione con bilanciere scarico nello squat libero al rack comunque indossando scarpe con 4cm di tacco.
L'istruttore mi ha consigliato di prendere confidenza con il multipower ma.... boh?
Ora cosa potrei fare per impararlo prima e nel frattempo sostiture con altri esercizi lo squat? Io di solito facevo il bulgaro + pressa 45° ad alte reps (di cui questa nuova palestra in cui vado ne è sprovvista)
Ultima modifica di Adaxel; 26-10-2009 alle 11:47 PM
per le trazioni è solo questione di abitudine, continua così e vedrai che a breve terminerai sempre le 8 reps, oppure fai 4x6
per lo squat
sei sicuro che il tuo tacco sia DURO? perchè il tacco anti-urto morbido crea + fastidi che altro
non tutti hanno una buona flessibilità per lo squat ma non ho mai visto nessuno che allenandosi non riuscisse a raggiungerla tanto da scendere sotto il parallelo
puoi provare a modificare la posizione dei piedi e la distanza tra essi
il multipower utilizzalo per appoggiare la felpa tra una serie e l'altra
Segnalibri