Lo sto sperimentando su di me!
E' veramente mcidiale, si va in debito di ossigeno![]()
Lo sto sperimentando su di me!
E' veramente mcidiale, si va in debito di ossigeno![]()
la thick bar immagino sia la fat bar.. cioè il bilancere di diametro maggiore
per simularlo puoi utilizzare una tovaglia o simili da avvolgere intorno al bilancere
in alternativa puoi realizzare dei cilindretti di nastro-carta (o plastica)
avvolgendo appunto il nastro-carta intorno al bilancere fino al raggiungimento del diametro deisderato, incidi per lungo in modo da rendere "asportabile" il cilindro, quasi fosse una presina da cucina.
Bello il consiglio del nastro..io di solito faccio con l'asciugamano.
@ Fifty
Come ti trovi?
@ Carnera
ISO-MIO sta per?? Scusa ma non ho letto il libro e ste sigle non le conosco...magari so cos'è ma la sigla non mi dice nulla..
Le ISO_MIO nel libro sono chiamate ISOMETRICHE FUNZIONALI (Stavo traducendo proprio ora la parte!):
"Le ISO funzionali combinano un cortissimo ROM concentrico (alzata) con una overcoming (contrazione isometrica statica contro una resistenza inamovibile) ISO massimale."
Le conosci benissimo. Nel video Sono quella fatte tra i 2 pin del castello![]()
Capito..nel video le chiama blast isometrics. IMHO funzionano bene a livello di attivazione: le sto utilizzando per le spalle.
Le fai in contrasto con un esercizio strightset o per conto loro come primo esercizio?
-Where Eagles Dare-
Io mi pongo un altro quesito ...
chiaramente (almeno per me ... poi mi sbaglierò) questo è un wo di ipertrofia ...
come si dovrebbe collocare in una programmazione di lungo periodo ... e principalmente .. con che frequenza ?
Sarebbe ipotizzabile, ad esempio... una doppia frequanza settimanale durante il microciclo di ipertrofia per 4 settimane ?
Here is no such thing as overtraining, just undereating. And you're undereating. Eat more and you ought to feel better. (The Barbarians)
Ho già fatto 3 allenamenti con questa metodica
Non è un allenamento per principianti, inutile dirne i motivi
Nei bicipiti non ho mai avuto DOMS, con questo durano almeno 2 gg.
Il congestionamento è micidiale, sembra di sentire le braccia letteralmente scoppiare
Come ho detto prima, il debito di ossigeno è considerevole, tanto che il primo allenamento avevo la testa che mi martellava
Vorrei proseguire per altri 3/4 allenamenti per dare un giudizio sull'aumento di volume (cm), al momento mi sembra "possibile", vedremo
Anche se ritengo che alla mia età, non possa fare testo![]()
Segnalibri