Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: inizio da qui...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

bene cosi non si capisce niente anche se ho intuito che anche l'allenamento non è il massimo...per averne la certezza ti dispiacerebbe scrivere tutto il programma ben incolonnato??? sai se io non vedo la roba incolonnata il mio cervello si rifiuta di esprimere pareri...

cmq io venivo da una condizione di sottoalimentazione....da quando vivo solo mi gestisco io cosa mangiare capisco che a casa in famiglia non è facile...cmq nonè difficile contando che non hai mai fatto sport e non hai mai curato l'alimentazione sistemando tutto potresti avere una reazione addirittura migliore...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    bene cosi non si capisce niente anche se ho intuito che anche l'allenamento non è il massimo...per averne la certezza ti dispiacerebbe scrivere tutto il programma ben incolonnato??? sai se io non vedo la roba incolonnata il mio cervello si rifiuta di esprimere pareri...

cmq io venivo da una condizione di sottoalimentazione....da quando vivo solo mi gestisco io cosa mangiare capisco che a casa in famiglia non è facile...cmq nonè difficile contando che non hai mai fatto sport e non hai mai curato l'alimentazione sistemando tutto potresti avere una reazione addirittura migliore...
    grazie per le risposte intanto, mi stai dando una gran mano
    per il fatto della scheda incolonnata non me la ricordo bene perciò ho evitato di scriverla suddivisa mi spiace, ma domani torno in palestra e la la ricopio qui sopra. Fondamentalmente quello scansfatiche mi ha fatto capire indirettamente che lì i ragazzi ci vanno 3-4 mesi poi se ne vanno e quindi loro non è che li calcolano più di tanto (anche se fosse dico io...bella serietà...) quindi vorrei cercare di evitare di metterci tutta la buona volontà ma fare le cose sbagliate buttando tempo al cesso (già ne passo troppo tempo con questa dieta )
    ecco perchè mi sono iscritto qui...eheh

Predefinito

bhe dai il tuo istruttore non ha tutti i torti...immagino che palle seguire un orda di ragazzini che arrivano e ti dicono voglio fare massa...e poi fanno colazione con pane e nutella. Ma non mi sembra il tuo caso...prova a spiegargli che intendi fare sul serio...magari è uno bravo.

per ora fai quello che ti dice alla fine se ti alleni da un mesetto un 3x10 su tutti gli esercizi puo essere un buon "risveglio muscolare"...pero certamente c'è di meglio...presto sara il momento di mettersi sotto con panca squat e stacchi!

Predefinito

ho cercato di fargli capire le mie intenzioni ma non sembra molto intenzionato cmq
    ora sto compilando una dieta che poi posterò così mi potete dire se a grandi linee va bene

Predefinito

ecco quella nuova che ho fatto.... però devo rivederla perchè il condimento per la pasta non è segnato e inoltre sicuro qualcosa sarà sbagliato:

275 grammi carb
    120 grammi proteine
    73 grammi grassi

colazione

latte 400gr (13,6 pro, 19.6 car, 6 gra)
    20 grammi fette biscottate + marmellata (2,78 pro, 40,88 car, 1 gra)
    30 grammi burro (24 gra)

spuntino:

50 grammi arachidi (8,5 pro, 12,5 car, 25 gra)

pranzo:

180 gr pasta (20 pro, 135 car, 2 gra)
    130 gr petto pollo arrosto (31 pro, 5 gra)

spuntino:

cerealix (1,7 pro, 13,4 car, 3,4 gra) (non ha grassi idrogenati, almeno a quanto c'è scritto)

cena:

100 grammi pane (8,4 pro, 52 car, 1 gra)
    100 grammi prosciutto cotto (21 pro, 1 carb, 1 gra)

prenanna:

50 grammi fior di latte (12,5 pro, 2,2 car, 7 gra)
    Ultima modifica di aj91; 12-10-2009 alle 02:08 PM

Predefinito

qualche consiglio, suggerimento o parere??

Predefinito

Ciao, ti do i miei pareri...che contano comunque poco.

Il burro non lo posso proprio vedere.
    Sostituirei le arachidi con le noci.
    La sera diminuirei il pane e aumenterei l'affettato.

Hai una invidiabile differenza vita torace; forse una volta anch'io ce l'avevo. Poi gli addominali hanno lasciato il posto alla trippa. aha haa.
    Vedrai che se ti impegni seriamente riuscirai a raggiungere il tuo risultato in 5/8 mesi. C'è l'ho fatta io più o meno, riuscirai anche tu.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aj91 Visualizza Messaggio
    ecco quella nuova che ho fatto.... però devo rivederla perchè il condimento per la pasta non è segnato e inoltre sicuro qualcosa sarà sbagliato:

275 grammi carb
    120 grammi proteine
    73 grammi grassi

colazione

latte 400gr (13,6 pro, 19.6 car, 6 gra)
    20 grammi fette biscottate + marmellata (2,78 pro, 40,88 car, 1 gra)
    30 grammi burro (24 gra) Via il burro; aggiungi una fonte di pro (whey o albumi)

spuntino:

50 grammi arachidi (8,5 pro, 12,5 car, 25 gra)
    fai 30g di arachidi e aggiungi fonte proteica magra (tonna al naturale o affettato di pollo/bresaola)

pranzo:

180 gr pasta (20 pro, 135 car, 2 gra) non superare 100g di pasta; aggiungi verdure e olio
    130 gr petto pollo arrosto (31 pro, 5 gra)

spuntino:

cerealix (1,7 pro, 13,4 car, 3,4 gra) (non ha grassi idrogenati, almeno a quanto c'è scritto) mai visto un culturista mangiare un cerealix; fai panino con bresaola

cena:

100 grammi pane (8,4 pro, 52 car, 1 gra) meglio verdura+olio
    100 grammi prosciutto cotto (21 pro, 1 carb, 1 gra)

prenanna:

50 grammi fior di latte (12,5 pro, 2,2 car, 7 gra)
    In grassetto.
    I tuoi obbiettivi sono realistici. Partivo da una situazione simile alla tua e ora ho raggiunto i 72kg. Certamente i sacrifici e il duro lavoro sono necessari.

Predefinito

grazie per i consigli ragazzi

so che la bresaola è molto proteica, ma potrei sostituirla con qualcos'altro perchè non mi piace proprio ?

cmq mi aspettavo di dover lavorare per molto più tempo, a questo punto penso che per l'estate prossima potrei raggiungere il mio obiettivo se mi do da fare