Per chiarezza, è il proprietario della palestra che stila le varie schede a chi è iscritto. Io non ho nessun preparatore, personal trainer o altro che dir si voglia e condivido il fatto del "discutibile"Ciao Syraka
un preparatore che ti fa fare lat.machine "dietro", leg.ext, pectoral.m, ecc. è "discutibile"...
A me non piacciono i "2 wo intensi a week", preferisco 4 sedute settimanali (almeno).
Se fai 3 sedute potrebbe essere una buona idea una full-body.
Con 4 sedute (meglio !) farei 2 UP e 2 DOWN (eventualmente puoi fare piccole integrazioni/aggiunte di complementari...se ne ravvisi la necessità).
Continua a leggere i thread evidenziati e qualche diario (LukeHeat mi sembra che lavori con 2 split giornaliere......e l'idea mi piace molto - anche se non tutti possono "permettersela"- prova leggere il suo diario )
_________________________
2 - Ho smesso totalmente con il nuoto, ho gia sperimentato l'accoppiata nuoto agonistico - palestra e non va bene. Credo di riprendere a nuotare verso marzo-aprile con l'avvicinarsi del periodo definizione.
3 - Per funzionale intendi?
_________________
"estetico" vuol dire "estetico, invece "funzionale" vuol dire "funzionale".........
potremmo tradurre con "prestazionale" (che serve cioè a migliorare le performances)
_________________
4 - Consigli e critiche (ancor di piu) sono ben accetti, cosa non ti convince?
5 - come sopra...
________________________
penso di aver risposto...più o meno...AH ! altra cosa...lascia perdere il piramidale - che ho fatto per anni !!! - lavora con piramidale inverso, semmai
Anche io facevo multifrequenza, split ma non full e devo dire che mi trovavo infinitmente meglio ma chiedendo al tizio se fosse il caso di passare a 4 allenamenti a settimana ha detto che per il mio fisico per adesso non va bene (BAH!) (avevo gia intenzione di passare a breve a 4xweek)
Per il discorso estetico-funzionale, da come hai scritto opterei prima per il miglioramento delle performances (di base) poi baderei a quello estetico (ma son dettagli cosi differenti il prima ed il dopo?)
Avrei altre cosette da chiederti, due minuti ancora!
Piramidale inverso, sarebbe ad esempio 6-8-10-12 giusto ? Carichi piu pesanti per finire con le reps piu alte a carichi piu bassi?
Discorso carichi ed ipertrofia...
Ipotizziamo 8-8-6-6 (l'attuale) di squat a (arrotondiamo di 1Kg per praticita) 65-75-80-85Kg.
E' meglio nelle serie tenere Kg vicini tra di loro (come sopra) o optare per un 60-70-80-90 cosa cambia praticamente? Non so se hai capito... tirare meno nelle prime serie per poi avere carichi piu alti nel finale...
Adesso provo a buttare giu (nell'altro 3D) una split 4xweek...![]()





Rispondi Citando


Segnalibri