ma questo è l'allenamento di una giornata?
cardio preferisco 30 minuti dopo i pesi.
ma questo è l'allenamento di una giornata?
cardio preferisco 30 minuti dopo i pesi.
esatto, ovviamente è solo un esempio, se fai 3 allenamenti settimanali fai una variante di ogni esercizio ad ogni sessione. ad esempio, lo squat lo puoi alternare a squat sumo o squat frontale, il rematore puoi farlo con bilanciere, manubri, al pulley, presa prona, supina larga, stretta, media, rotante bla bla ecc.
cosi ti crei 3 schede full body e alleni in modo sensato tutto il corpo 3 volte a settimana. inoltre coinvolgendo molte masse muscolari l'impatto metabolico è senz'altro superiore ad una spli A B C.
Seguendo lo schema che ho fatto prima farei 2-3 serie per esercizio, 5-8 ripetizioni per la parte inferiore, 8-12 per quella superiore, tempi di recupero 30-60'' a seconda dell'esercizio.
Questo è in linea di massima la mia idea di allenamento per una ragazza.
Spero di esserti stato utile![]()
non utile, utilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
inizio da lunedi!!!
grazie davvero mi ero trovata un pò in crisi.. non sapevo da dove iniziare
faccio 3 volte alla settimana con 30 minuti di cardio dopo i pesi.
poi magari tra un mestto posto le foto prima e dopo...per vedere i miglioramenti... sperando che arrivino
![]()
non esagererei con il cardio perchè è comunque una fonte ulteriore di stress per la parte inferiore del corpo, comunque prova e poi eventualmente si corregge in seguito in base a come risponde il tuo fisico.
buon allenamento
Segnalibri