come mai la scelta di fare prima panca inclinata?
e poi le spinte in alto sono con bilanciere? o manubri?
come mai la scelta di fare prima panca inclinata?
e poi le spinte in alto sono con bilanciere? o manubri?
Hola VPower!
Allora siccome "provengo" dal nuoto e quest'ultimo periodo in particolare da Marzo ad Agosto ho nuotato veramente tanto, tutti i giorni piu 3-4 allenamenti doppi a settimana sono dimagrito troppo ed ho toccato 68Kg (185cm) la zona in cui ho perso di piu è stata la parte alta del petto, praticamente pelle (un filino) ed ossa a non finirequindi abbiamo deciso per un periodo di dare priorita alla parte alta del petto mettendo in primis panca inclinata, infatti carico di piu e se vedi subito dopo nella piana sono "mezzo cotto"...
Adesso va molto meglio tra allenamento ed alimentazione, infatti settimana prossima stacco e metto la piana per prima, penso di alternare una settimana manubri e una settimana bil.
Spinte sono con manubri, 18Kg a testa per l'ultima serie![]()
W.O. di Mercoledi, troppi minuti
Gambe
Squat Libero @ 64-74-80-84Kg
Pressa 45° @ 60-70-80-84Kg
Leg Extension @ 50-55-60-65Kg
Leg Curl @ 50-55-60-65Kg
Calf Seduto @ 35-35-35-35Kg
Calf all'impiedi @ 70-70-70-70Kg
W.O. eternamente infinito, 3 persone tutte a fare squat libero, seguite da altre tre tutte prenotate per la pressa, ma comunque ho alzato di poco i carichi nei due esercizi, tutte e quattro le serie di squat invece dell'8-8-6-6 sono riuscito a tirarle a 8-8-8-8, prossima volta provo 70-75-80-85 vediamo se esce qualcosa di dignitoso
Per il resto nient'altro da dire, gambe cotte, anzi di piu!
Avrei qualche foto ma per adesso sono troppo indegne![]()
W.O. di Venerdi, 90 min.
Dorsali
Lat dietro il collo @ 55-60-65-70 Kg
Lat Stretta @ 50-55-60-65 Kg
Rowing @ 30-30-35-35 Kg
Bicipiti
curl all'impiedi con bilanciere @ 20-24-28-30 Kg
curl alternato con manubri all'impiedi @ 10-10-12-12 Kg
curl al cavo alto all'impiedi singolo @ 15-15-20-20 Kg
Tricipiti
ercolina @ 20-20-25-25 Kg
french con manubri seduto @ 20-22-24-26 Kg
curl al cavo alto all'impiedi singolo @ 10-10-15-15 Kg
Per la Lat Stretta forse sarebbe meglio un 45-50-55-60, il 65 per adesso è proprio al limite.
La scorsa settimana ho sbagliato i conteggi per il curl all'impiedi con bilanciere, avevo considerato 10Kg invece di 8. Quindi è corretto il 20-24-28-30.
Ho qualche dubbio, considerando l'ipertrofia come carichi e 4 serie da 8-8-6-6 è meglio impostare un carico fisso per le prime due serie ed un altro fisso per le ultime due o è meglio optare per un carico piramidale come sto facendo in alcuni esercizi adesso? Personalmente mi trovo meglio seguendo il piramidale, che dite?
Da lunedi inizio con qualche piccolo cambio alla scheda...
Dips, Trazioni, Rematore, Pulley![]()
secondo me ce ne sono diversi, di cambiamenti da apportare...
ma troppi aspetti non sono chiari:
1 - a volte parli al plurale, quindi o hai un preparatore o hai un ego un po' ingombrante
2 - nuoti ancora tanto (e allora la vedo dura con la massa !) o hai smesso ?
3 - il tuo obiettivo è estetico o funzionale ?
4 - ci sono degli esercizi nella scheda che sono "discutibili"
5 - ci sono delle "metodiche" (serie x reps) che sono "discutibili".
ecc.
(nb - secondo me hai pochi interventi nel tuo diario perchè non sembra che tu voglia confrontarti. Ci sono dei diari che potrebbero illuminarti...)
Ciao Eraser
1 - Non ho un ego ingombranteparlo al plurale perchè a volte discuto con il preparatore-direttoredellapalestra-smistaschede, nessun personal trainer o figure simili. E' lui che ha tirato giu questa scheda, ma come dicevo, vorrei iniziare by-my-self per impostare un programma
2 - Ho smesso totalmente con il nuoto, ho gia sperimentato l'accoppiata nuoto agonistico - palestra e non va bene. Credo di riprendere a nuotare verso marzo-aprile con l'avvicinarsi del periodo definizione.
3 - Per funzionale intendi?
4 - Consigli e critiche (ancor di piu) sono ben accetti, cosa non ti convince?
5 - come sopra...
Comunque avevo aperto un 3D, https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=32258 in cui ho proposto una nuova scheda, se puoi fammi sapere cosa ne pensi.
![]()
Ti sbagli, davvero!
Sto seguendo abbastanza diari, e da alcuni ho preso spunto pero su 10-12 molti propongono cose diverse (ben venga) quindi nasce anche un poco di confusione vedi esercizi, serie e reps. Ho letto anche i 3D in rilievo (e non) ma se qualcuno non mi da un piccolo aiutino resto appiedato
Per la scheda che avevo abbozzato nell'altro 3D avevo impostato 2 multi ed un mono di base e 3 multi e due mono per le gambe, cosi ad occhio e croce sembra una buona scheda (almeno per me) come ti dicevo serve aiuto, se hai da consigliare non esistare, sono sempre pronto al confronto anche perche non confrontarsi non porta a niente![]()
Segnalibri