bello cosi' invece! proprio come piace a me!
come mai io che sono 185 e peso 92 non do la stessa idea di enormita' ??![]()
bello cosi' invece! proprio come piace a me!
come mai io che sono 185 e peso 92 non do la stessa idea di enormita' ??![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
infatti non sono mica enorme![]()
quelli enormi sono altri!
Esatto! Se ti interessa solo la forza sei ok![]()
-Where Eagles Dare-
si fino a che non raggiungo dei carichi un po più elevati non mi dedico al bodybuilding in senso stretto.
sono dell'opinione che il fisico debba essere funzionale, ovvero : inutile essere grossissimo se poi come forza sono nella media.
Deutsch Kurzhaar !!!
si mi sono espresso proprio male, quello che volevo intendere è che nella mia testa penso che sia più giusto avere un aspetto esteriore che rappresenta a pieno la forza che riesco ad esprimere.
per esempio se mi dedicassi 100% al bb avrei sicuramente dei pettorali più pronunciati e definiti, bicipiti migliori ecc..ecc.. , ma i carichi massimali rimarrebbero pressochè invariati. cioè sarebbe più una ricerca dell'estetica.
mentre a me interessa di più la capacità di spostare tanto peso. non so se mi sono spiegato bene
per start, non smuovo tanto peso, ed infatti mi sto impegnando per aumentare quei dannati massimali
poi la forza si può sviluppare anche nelle trazioni con sovrappeso e nella military (queste mi piacciono tanto)
e poi come sapete bene ci sono anche molti utenti che seguono programmi "ibridi" massa + forza , da quanto ho capito c'è chi cerca la forza , chi l'estetica, chi tutte e due
Ultima modifica di killer84; 06-10-2009 alle 04:27 PM
beh la discussione è iniziata come solito con le foto, non certo per l'argomento che poi ne è scaturito.
e poi non ho voluto confrontare i due tipi di atleti, ma ho semplicemente espresso una mia opinione, che poi ovviamente è stata ampiamente travisata da alcuni utenti, non so come mai.... visto che è scritta in italiano corrente.
ma mi stai prendendo in giro?!?! a questo punto se non lo stai facendo inizio a pensare che la comprensione della lingua italiana non sia il tuo punto forte. non ho nemmeno voglia di rettificare quello che hai scritto, tanto sarebbe inutile, mi rincuora il fatto che altri utenti abbiano capito il significato di quello che avevo scritto.
non capisco come possa essere stravolto il significato di una frase così chiara![]()
Beh il discorso di killer a livello matematico è perfetto.
Perchè fare programmi dedicati alla forza quando posso essere fico e ugualmente forte?
Leggasi fico= proporzionato-muscoloso etc so che anche un Pler può essere fico nel senso generale del termine
guarda killer, sicuramente non ci siamo capiti, io sono un grandissimo sostenitore dell'allenamento del powerlifting, anzi, credo che la maggiorparte dei ragazzetti che frequentano a tempo perso le palestre potrebbero sfruttare il proprio tempo in modo + utile praticando uno SPORT (e quindi godendo dei benefici che ne conseguono dal putno di vista educativo e delle soddisfazioni personali) ottenendo oltretutto un fisico SICURAMENTE superiore alla media.
Sono intervenuto perchè mi sembrava si parlasse di powerlifting come un tipo di allenamento da palestra, della serie "punti al pump o al powerlifting?" ed è innegabile che nella maggiorparte dei forum quando un utente si allena cercando ANCHE di incrementare i propri carichi dice di allenarsi in modo simile ad un powerlifter o è un "powerbuilder" (che secondo me è una cosa senza senso).
come se lavorare in ottica dell'aumento di carichi fosse = powerlifting
secondo questo ragionamento potresti applicare le "tecniche" di allenamento della pesistica olimpica al tuo allenamento del curl manubri o praticare il kettlebell training per ottenere una qualità fisica superiore (liberissimo di farlo, ma usare un kettlebell non significa fare il ghiri sport), invece così non è
(un programma come lo sheiko applicato al french press produrrebbe dei risultati dubbi, oltretutto lo sheiko originale non è pensato per creare un equilibrio muscolare.. lo dovresti creare tu e a quel punto non sarebbe + uno schema "del powerlifting" ma una cosa diversa creata da te.
detto questo ti auguro di ottenere i migliori risultati, anzi, se dovessi avere la possibilità di assistere o partecipare ad una gara di powerlifting ti consiglio di non perdere l'occasione, probabilmente ne rimarresti irrimediabilmente stregato![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-10-2009 alle 10:55 PM
meglio di no, mi renderei conto che i miei massimali sono ridicoli!
diciamo allora che ho scelto un esempio sbagliato usando il powerlifter come atleta di forza.
riformulo il mio pensiero : per aumentare la forza nei vari esercizi devo seguire un allenamento appunto dedicato alla forza(come sto facendo ora) se per caso mi interessa aumentare panca squat e stacchi potrei usare anche un allenamento ispirato al powerlifting, ma solo per questi 3.
dunque quello che ho scritto in precedenza non vale più, perchè il powerlifter e l'atleta che si allena solo mirando all'aumento della forza (non solo per BP SQ e Stacchi) sono due cose differenti.
citando il buon Call
rimango quindi dell'idea che a parità di massa muscolare uno che si allena solo per la forza sia più forte di uno che si allena solo per la forma fisica
Ultima modifica di killer84; 07-10-2009 alle 09:03 AM
Segnalibri