ciao,
certo però con la vita che ho non vorrei rischiare il sovrallenamento facendolo x 3 volte a settimana..
ciao,
certo però con la vita che ho non vorrei rischiare il sovrallenamento facendolo x 3 volte a settimana..
Vabbé allora va' pure incontro al sottoallenamento! McRobert per certe cose può avere ragione, ma non è certo la bibbia.
fortunatamente non lavoro in cantiere, faccio il pizzaiolo..
Cmq ho sentito dire da più di una persona stuart a parte che allenarsi 3 volte la settimana potrebbe causare sovrallenamento...
resta il fatto ragazzi che io in 9 mesi ho sempre aggiunto ferro possibile che x 9 mesi aumenti solo forza e niente massa?![]()
Molto probabilmente mangi poco o male o tutte e due.
Il sovrallenamento è una favola, a meno che non si raggiunga l'estremo.
Come spesso accade siamo in sintonia eraser!
E aggiungo...io (come molti altri) mi alleno 4 volte a settimana con allenamenti anche da 2 ore e mezza (simil Sheiko nel mio caso, per capirci) e sto crescendo sia di forza che di massa.
E non parliamo di natural o no...non prendo nemmeno integratori!
Il problema del sovrallenamento può venir fuori se:
1- ci sia allena proprio senza criterio, che so...7gg su 7 ad esaurimento o con eccessivi volumi e intensità.
2- si mangia da fame e quindi non si hanno le giuste kcal per sostenere la vita quotidiana più gli allenamenti.
Ci sono tantissimi esempi di seguaci di Stuart o del BIIO che passando ad altro hanno veramente visto cosa vuol dire progredire!

Un'altro brainwashed di Mc robert....
Io stimo molto il vecchio Stuart.. Ma comincio a pensare che faccia più danni di chiunque altro nel mondo del bb...
Il sovrallenamento, ai nostri livelli, NON ESISTE!!!
I casi sono 2:
-Ti alleni poco\male
-mangi poco\male
Come mai non cominci a farti domande del genere: Seguo ormai da anni Mecbob e non cresco di un kg.. Non sarà proprio per questo? Non sarà in caso di provare qualcosa di DIVERSO? tanto per provare.....
-Where Eagles Dare-
Segnalibri