No guarda non sono le performance ad interessarmi al momento, d'estate pratico il running, il nuoto endurance e un pò di mtb ma sempre a livello amatoriale e a scopo di mantenimento.
Mi informerò sia sulla acetil-carnitina sia sulla glutammina che mi hai consigliato.
Quello che vorrei approfondire è appunto il discorso di alternare fasi di massa e fasi di definizione, è un discorso che ho sentito molto spesso ma non ho mai capito bene in cosa consiste. Così ad intuito: per un periodo faccio dieta ipercalorica e mi alleno con i pesi e nel periodo successivo dieta ipocalorica ed allenamento aerobico?
Se magari mi puoi consigliare qualche bel link dove se ne parla in maniera chiara te ne sarei grato, soprattutto mi piacerebbe conoscere i vantaggi di un lavoro del genere, perchè come prospettiva il fatto di dover aumentare di peso forzatamente e poi perderlo un pò mi spaventa visto che non esco dai miei 72kg ormai da 10 anni.
E poi scusa se ne approfitto ma ci terrei anche che mi chiarissi fino a che punto un allenamento aerobico si definisce a bassa intensità (penso tu intenda restare sotto un certo limite di BPM)...
Ah e scusa ancora (giuro che è l'ultima), alternare durante la settimana lavoro con i pesi e lavoro aerobico è una cosa controproducente come dicono in molti?

Segnalibri