Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
Te l'ho detto come continua la progressione
LEGGI BENE IL PROGRAMMA.

Comunque tutte le programmazioni di cui parli possono andare bene MA NON PER TE. Il principiante e anche l'intermedio commettono spesso l'errore di complicare troppo la loro programmazione, con l'effetto di rallentare e di molto i risultati. Serie da 5 con tecnica corretta è il meglio che tu possa pretendere ora. Quando sarai un Classe I o un CMS ne parliamo. Ma quanto tempo ci vuoi mettere? 1 anno o 4? (la media è 4)
Mi perdoni, ha ragione ho visto ora bene. Chiedo ammenda!
Comunque, se ha tempo.. potrebbe spiegarmi la motivazione di questa scheda? (sono uno studente dello IUSM) e mi interessa capire il perchè delle cose..
Oso fare un ipotesi del perchè di quello che mi ha consigliato, se dico fesserie sono lieto di imparare

Lo squat fatto 2 volte a settimana è possibile grazie ai carichi abbastanza modesti con cui si esegue. idem la panca. Eseguire più volte a settimana lo stesso movimento permette di apprenderne più a fondo i schemi motori, e quindi si è in grado di aumentare la percentuale di fibre utilizzate per il movimento. Il basso volume di lavoro permette di non andare in catabolisi. è un allenamento per chi ancora deve farsi le ossa, ossia non si testa mai 1RM.

solo una domanda per quanto tempo posso protrarre questa scheda? ho intenzione di eseguirla. e le dirò se ha avuto risultati positivi