ops scusate.. armadio ! iniziamo bene :S .. hihi![]()
ops scusate.. armadio ! iniziamo bene :S .. hihi![]()
si scrive "squAt"
c'è un motivo preciso per cui inizi la settimana con bicipiti spalle e femorali? per femorali poi intendi il leg-curl?
sinceramente ono capisco bene.. quando scrivi:
quadricipiti
1: 3x8 (squot)
2 2x8
3 1x10
4:2x8
fai 8 serie di squat con serie e reps diverse o fai 4 es e ti ricordi solo il primo (che è appunto lo squat)?
se tremi all'inizio non temere, l'importante è che esegui gli esercizi con una buona tecnica pertanto il carico deve essere adeguato alle tue possibilità
vedrai che migliorerai in fretta
si scusate ma il lavoro gli altri impegni e la fretta mi portano a scrivere cavolate ^^
i mumeri segnati prima delle serie e ripetizioni, sono gli esercizi che distinguo in numeri..
ad esempo.. 1 primo esercizio... 2 secondo esercizio... e cosi via.. sempre inteso per quel gruppo muscolare.. 8 sono le ripetizioni e 3 le serie.. è meglio scriverlo al contrario ? non saprei sn proprio nuovo di questo mondograzie a tutti per l ascolto
P.s. no non ce un motivo preciso per il quale io inizio con quelli io seguo solo una scheda che mi ha dato il "capo palestra"
il 3x8 era la cosa più chiara..scritto così va bene..
quindi non sai di preciso che esercizi fai.. vedo che di fianco ad alcuni numeri di esercizi manca il nome..
se è così si fa un pò fatica a poter dare un 'opinione..
hai ragione provo un attimo a completarla per vedere se riesco a troavare i nomi dei vari esercizi ^^
1 esercizio : 3x6 ( url conbilancere in piedi )
2 : 2x10 (curl seduti panca 45 gradi )
3 : 2x8 (curl alla panca scottc)
spalle
1: 2x8 ( lento avanti multipower)
2: 2 x10 ( alzate frontali ai cavi )
3: 3x8 (alzate laterali seduti )
femorali
3x12 (leg curl)
Secondo giorno
dorsali
1: 3x8 ( alla sbarra)
2: 3x10 ( lat machine - sbarra dietro al collo)
3: 3x8 ( rematore)
4: 2x6 ( vogatore)
quadricipiti
1: 3x8 (squat)
2 2x8 ( leg egstetsion)
3 1x10 Hiperenstension su panca inclinata
4:2x8 (adduttori)
polpacci
3x10 ( seduto con peso sulle ginocchia- macchina)
Terzo giorno
Pettorali
1: 3x8 ( alla panca con bilancere)
2:2x10 ( combinata croci e spinte)
3:3x8 ( panca 45 gradi con manubri)
4:2x8 ( spinte ai cavi)
tricipiti
1:3x8 ( french press con bilancere sagomato ez)
2:3x10 ( spinte basse al cavo)
3: 2x6 ( french press con manubrio seduto)
sinceramente a me non piace.. ma è un opinione personale
sia la ripartizione dei gruppi muscolari (dorso e gambe assieme mi sembra impegnativo) che la scelta di alcuni esercizi.. ti fa 3 es di isolamento per bicipiti e tricipiti.. mi sembrano troppi..
ma come serie e ripetizioni cosa vedi ? io di ste cose proprio zero ! anche se vorrei tanto imparare !
Segnalibri