nel raw faccio fatica solo da 180kg in su
penso di partire molto + aperto di una volta, insomma, tecnicamente dovrei essere migliorato
la prox volta (se me lo ricordo) faccio un video
nel raw faccio fatica solo da 180kg in su
penso di partire molto + aperto di una volta, insomma, tecnicamente dovrei essere migliorato
la prox volta (se me lo ricordo) faccio un video
Probabilmente il corpetto un po' ti chiude, come succede a me.
Potrebbero essere anche i dorsali che non tengono ma sicuramente in quel distretto sei più forte di me quindi non penso sia questa la causa. Forse più che altro è l'attivazione in partenza. Io curerei questo e l'iperestensione, ma penso che tu già lo sappia!![]()
forza Claudio! Hai ancora un mese di tempo e penso che facendo una scala delle difficoltà (del tipo: la maglia l'hai già indossata in gara, lo stacco è l'alzata meno problematica da fare geared, quindi lo squat deve avere la priorità) puoi benissimo farcela a dominare tutta l'attrezzatura.
Alla peggio, fra 20 gg., allo scadere delle iscrizioni, prendi una decisione tra il raw e l'equipped.
In bocca al lupo![]()
Claudio non gareggiare raw perchè se per caso ci sono pure io mi fai scendere ancora di più in classifica!![]()
grazie ragazzi!
ahah, blackned! macchè.. stasera ho anche fatto un piccolo test di panca raw e il risultato è stato mediocre
21 settembre 2009
BW: 72.2kg
oggi arriviamo in palestra abbastanza tardino (20.30 circa).. domattina dovrei avere esami di reumatologia
fortunatamente non dvo fare squat dopo la panca equipped
panca con fermo
40\60\80x5
3 x 100kg (facilissime)
3 x 110kg - facili
3 x 120kg - facili
vista la facilità con cui ho fatto 120kg (penso avrei potuto fare una serie da 5 con fermo) ho pensato di provare i 140kg giusto per sfizio (non lo faccio + fino a trento giuro!)
1x140kg - fermo, stacco dal petto e mi fermo
non ho forzato neanche + di tanto ma comunque non penso avrei chiuso l'alzata.
pazienza.
Panca con maglia F6 38
qui sorge il problema, ho preso + di 2kg di BW, la 38 è davvero minuscola
l'ultima volta avevo toccato una board 3cm con 160kg, stavolta l'è dura!
board 12cm : 3x160kg
board 5cm :
3x1 x 160 - 170 - 170kg l'ultima tocco e spingo ma ero sceso troppo basso (la maglia mi chiude parecchio)
board 12cm: 3x160kg
adesso non so se insistere sull'F6 cercando di allargarla fino a 150kg (che dovrei chiudere) o se ritentare con la katana 40 (+ dura ma anche + larga)
lento ad un braccio in piedi
10 x 10kg
10 x 20kg
2 x 8 x 24kg
2 x 6 x 30kg
2 x 8 x 24kg
trazioni ampie prone: 4x10-8
dips: 2 x 10-15
22 settembre 2009
BW: 71kg
oggi mi sono tolto dai piedi anche Reumatologia e allergologia (30)
è stata una sfacchinata con attesa dalle 9.00 alle 13.30, come minimo ho catabolizzato 5 anni di allenamento![]()
23 settembre 2009
BW: 70.8kg
oggi allenamento ora pranzo (14.00 - 16.00)
di mattina sono stato all'uni per seguire degli esami e stasera c'è l'inagurazione della palestra quindi non ci si può allenare.
fortunatamente sia io che irene siamo in scarico (lei + di me perchè venerdi ha il test-gara)
Squat
65 \ 85 \ 105 x 4
cinta: 3 x 125kg
superior 36: 3 x 140kg
superior + fasce thp (7 giri)
5x3 x 165kg (circa 80% di 210kg)
mi sono filmato per visionare la tecnica
va abbastanza bene (sicuramente vorrei scendere di + per non rischiare)
dopo le ultime settimane un allenamento con alzate valide, anche se leggere mi tranquillizza. devo però stringere le bretelle, troppo lente.
note: l'ultima ripetizione dell'ultima serie sono caduto e mi ha salvato il rack
avevo provato uno stance particolarmente largo e non ero abituato.
Panca raw con fermo
40\ 60 \ 80kg x 5
5 x 5 x 100kg bene
rematore bilancere (45°)
10 x 80kg
5 x 8 x 100kg
15 x 80kg
dips: 4x20
Segnalibri