ok grazie, proverò a farla "da davanti" così per vedere se mi trovo bene.
E con apertura "neutra" , mi occuperò di queste cose tra qualche tempo, come consigliate
ok grazie, proverò a farla "da davanti" così per vedere se mi trovo bene.
E con apertura "neutra" , mi occuperò di queste cose tra qualche tempo, come consigliate
trova una sbarra appenditici e tirati su!!! usa una presa con palmi rivolti verso di te e presa larghezza delle spalle se non ce la fai altrimenti la presa classica per le trazioni ovvero presa poco più ampia delle spalle e palme delle mani in avanti.con la lat scaldatici
E dopo questa sboronata possiamo metterci il cuore in pace![]()
Premessa: Ipolordosi lombare (annullamento della curva lombare)
"L’uso dei cuscini potrebbe eventualmente avere una valenza nel caso in cui si presentasse un problema di ipolordosi lombare o un annullamento della curva. In tale situazione è infatti probabile che vi sia una debolezza a carico degli ileo-psoas, che quindi potrebbero essere rinforzati usando i cuscini. Tale ipotesi sarebbe comunque da valutare in base al soggetto in esame. Per ricreare la lordosi fisiologica a livello lombare, si potrebbero anche posizionare le gambe non in posizione seduta, ma come se si volesse assumere una posizione in ginocchio. In questa posizione i flessori dell’anca verrebbero allungati, ricreando una normale curva nella colonna."
Chi mi spiega in parole povere come poter mettere in atto ciò![]()
Ultima modifica di Paoletto84; 14-03-2010 alle 05:22 PM
Forse a distanza di tempo sono più lucido
Forse intende dire che bisogna usare il cuscino (cioè quello che blocca la gamba) e di tenere le gambe indietro e non con la pianta a terra come verrebbe da fare a tutti.
Segnalibri