I doms non sono sinonimo di buon lavoro. Detto questo, il metodo BIIO a mio avviso fa crescere solo chi ha una grandissima anzianità di allenamento e riesce a sviluppare un'intensità mostruosa.
I doms non sono sinonimo di buon lavoro. Detto questo, il metodo BIIO a mio avviso fa crescere solo chi ha una grandissima anzianità di allenamento e riesce a sviluppare un'intensità mostruosa.
Si un esercizio per gruppo muscolare basta e avanza. Molti powerlifter per braccia fanno le trazioni un esercizio di tricipiti dopo la panca piana. Ma questo non limita di nulla la crescita. Da questo punto di vista tozzi ha ragione. Il volume totale e la frequenza mi sembrano un po bassine.
Lasciamo ai powerfilter quello che è dei powerlifter!
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
hai ragione, sigh!
Segnalibri