colazione:
pasto completo (proteine + grassi + carboidrati)
può andare bene il latte + albumi o solo albumi + marmellata o albumi + cereali
oppure albumi + frutto (che qui trova un senso visto il contenuto in fruttosio)
fonte di grassi: frutta secca\tuorlo d'uovo\i grassi del latte (che non sono ottimi in effetti e non sono molti)
spuntino: ok, per completare le proteine e i carbo della colazione
in alternativa anche qui un frutto + una fonte proteica
pranzo: carboidrati se ti alleni, se non ti alleni, visto che ne hai assunto con la colazione non hai bisogno di molte energie di questo tipo
quindi ok i carbo ma senza esagerare (riduci le porzioni oppure usa delle fonti meno concentrate)
altrimenti preferisci fonti proteiche + grassi + fibre (una buona insalatona)
spuntino: solo fiocchi, frutta solo se ti alleni.. potresti anhe preferire fonti di carboidrati differenti, in questo caso i farinacei potrebbero andare
cena ok (proteine + grassi + fibre)
se ti alleni, e la cena è il post-workout aggiungi dei carboidrati alla cena (circa 0.5-1g di carboidrati per kg di peso "ideale")
il sabato perchè fai nuoto? per dimagrire o per stare bene?
opzione 1 (per dimagrire)= colazione ipoglucidica (proteine + grassi= whey + frutta secca\ albume + frutta secca \ uovo alla coque..)
opzione 2 (solo per stare in forma) = proteine + carbo (anche il latte potrebbe andare, altrimenti fonti rapide di proteine + zuccheri abbastanza disponibili)
Albumi oddio..proprio non ce la faccio..mi sa che integro con qualcosa allora..consigli?
Per quanto riguarda il primo devo preferire i legumi a pasta e riso ho capito bene?
Ezekius mi hai detto prendi lo spuntino dopo...ma ti riferisci ai fiocchi di latte e il frutto?Prima non devo prendere niente?
Per il post wo ok per l'aggiunta mentre per la cena ok per eliminare la frutta.
Per somoja : l'opzione è la uno ma devo sostituirla alla colazione o integrarla o prenderla prima o dopo la piscina? scusa la domanda che potrà sembrarti banale.
Beh allora dovrai prendere carne/affettato. Vedi tu se non sono meglio le whey. Oppure dimezza i cereali e aggiungi frutta secca.
La colazione ipoglucidica sostituisce quella normale cosicché bruci grasso nuotando non gli zuccheri della colazione.
Grazie di tutti i consigli. Una curiosità.La mattina una tazza di latte e caffè con 5 fette biscottate e marmellata + 4-5 arachidi può andar bene?
Per quanto riguarda la cena da oggi sarà il postwo quindi come mi avete consigliato aggiungo i carbo. Cosa devo preferire come carboidrati?
Ultima cosa.Serve secondo voi un prenanna per me?
1. Dovresti fornire quantità con unità di misura convenzionali
2. 80g di riso/pasta+verdura
3. Non è necessario
a colazione ti manca sempre la fonte proteica seria
secondo me il "non mi scende niente, bleah che schifo" sono piu frasi di circostanza dettate da abitudini
anche io le prime volte a sentire cosa mangiavano gli altri inorridivo
adesso riesco a mangiare tranquillamente anche tonno e cipolle o qualsiasi cosa normalmente si pensi per la cena, anzi lo preferisco di gran lunga a latte e biscotti (che infatti non mangio piu)
indubbiamente un cartone di albumi alla goccia fa rabbrividire anche molti degli stomaci piu forti
ma pensare a delle frittatine bianche con un velo di marmellata, o del miele e un trito di noci, gia potrebbe ingolosire molto di piu
personalmente adoro metterci dello speck e del formaggio (semiduro tipo asiago) ancora durante la cottura
piuttosto valuta di fare la domenica un dolce tipo torta di mele o crostata
in modo da avere una dozzina di uova da "dilure" nei giorni della settimana
ovviamente stando un po attenti alle quantità e tipologie degli altri ingredienti
(farina burro zucchero)
spero di esserti stato utile ciao
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Grazie dei consigli. Io non sono un tipo che si fa problemi solo che gli albumi è una cosa che proprio non riesco a mandare giù.Se devo prendere proteine in qualche modo allora preferisco integrare con la colazione che faccio normalmente. Tutto qui.![]()
Segnalibri