Questo programma ha un non sò che di conosciuto. ;-)
Questo programma ha un non sò che di conosciuto. ;-)
ciao
si anche l'accoppiata trazioni military non è male
si potrebbe fare:
Stacco
Trazioni (scarichi anche la schiena dallo stacco)
military
però la seduta jolly la posizionerei diversamente
A: Squat + panca + gambe
B: Stacco + trazioni + military
C: jolly (rematore, braccia, addome, GM ma tutto leggero a mò di recupero attivo)
D: Panca + squat + petto
occhio però che il volume può essere veramente tanto e se ti metti a tirare le serie rischi di bruciarti o infortunarti.
diciamo che la seduta jolly è un "di +" che può aiutarti a completare lo stimolo muscolare e recuperare con dello stretching con peso (GM per esempio) oppure può impedirti di progredire per eccessivo stress.
p.s. ho dato per scontato che la frequenza fosse 4xWeek
nel caso in cui fosse 3xWeek eliminerei la seduta jolly spalmando il resto della roba nelle 3 sedut precedenti
Grazie per la risposta. Sempre molto gentile. Sono d'accordo con te anche se mi farebbe piacere fare gli stacchi i lgiovedì dopo il mercoledì di riposo. Sì, è un 4xweek.
A: squat..
B: jolly (recupero attivo)
- riposo -
C: stacco
D: panca
- riposo
- riposo
Ora vedo, grazie. Quale potrebbe essere una routine carina per le braccia? Da 20 minuti o mezzora? Grazie.
io sono la persona sbagliata a cui chiederlo visto che praticamente non le alleno
cmq in genere per i tricipiti scegliere un multiarticolare tra panca presa stretta e parallele
a cui associare un monoarticolare come i tricipiti ai cavi (anche con corda) o french press (occhio ai gomiti)
per i bicipiti 2 monoarticolari (se già alleni le trazioni presa supina) per esempio curl con bilancere + hammer curl manubri o curl inverso (maggiore stimolo sull'avambraccio e brachiale)
naturalmente i 4 esercizi possono essere eseguiti in jumpset:
parallele in jumpset con curl bilancere (o parallele js trazioni presa supina)
french press js hammer curl
Segnalibri