hAI RAGIONE, PARLAIMONE DA UN'ALTRA PARTE, COMUNQUE SONO PER IL MASSIMO ALLUNGAMENTO E LA MASSIMA CONTRAZIONE.
hAI RAGIONE, PARLAIMONE DA UN'ALTRA PARTE, COMUNQUE SONO PER IL MASSIMO ALLUNGAMENTO E LA MASSIMA CONTRAZIONE.
SABATO 05/09/2009 (CARDIO A DIGIUNO + STRETCHING)
Corsa blanda 30 minuti + 30 minuti stretching generale
Integrazione:
Pre wo: 1 cps redpill
Post Wo: 10 gr BCAA + 6,5 CM + 15 gr Brioschi (un litro H20)
DOMENICA 06/09/2009 (CARDIO A DIGIUNO + STRETCHING)
Corsa blanda 30 minuti + 30 minuti stretching generale
Integrazione:
Pre wo: 1 cps redpill
Post Wo: 10 gr BCAA + 6,5 CM + 15 gr Brioschi (un litro H20)
Io attualmente li alleno 2 x week, sto seguendo le linee principali di C.Poliquin e devo dire che DOMS così duraturi non li ho mai avuti (però DOMS non sempre vuol dire risultati efficaci).
Comunque vi elenco le linee che sto seguendo:
POLPACCI
·Esercizi con ginocchia flesse poche ripetizioni:soleo
·Esercizi con ginocchia estese molte ripetizione:gastrocnemio
·Impiegare 5 secondi per abbassare a alzare il peso
·Provare l’allenamento unilaterale
·Fare stretching per soleo e gastrocnemio
@Marco: credo che sotto determinati aspetti siamo molto compatibili, anche io la penso come te...visto che sono a fare una cosa cerco di dare il mio massimo per ottenere il migliore risultato...anche se purtroppo le mie competenze sono quello che sono...![]()
grazie Teo, vedi però che rispetto a quello che si diceva, cioè di allenare il gastrocnemio con alti carichi e basse rep ora è il contrario?
Ciao
si lo so...anche io ho sempre fatto esattamente il contrario...però adesso provo a dare retta a Poliquin e vedere se cambia qualcosa...sinceramente dai miei feed mi sembra che qualcosa si sta muovendo.![]()
ho controllato...anche io...ho preso un abbaglio scusate...è come dice Marco...quindi come abbiamo sempre saputo.
e pensare che l'ho pure riletto + volte perchè la cosa non mi tornava...
ed ora che faccio...devo dire che così sentivo i muscoli lavorare come MAI avevo sentito...![]()
Ultima modifica di The Undertaker; 07-09-2009 alle 02:42 PM
LUNEDI’ 07/09/2009 (POLPACCI + CARDIO) Ore 13:20
Polpacci
+ Calf Seduto 5x20@30 rest 45'' Tempo 5350
+ Calf alla Pressa 5x6@130 rest 45'' Tempo 5450
+Stretch 60'' con peso alla Pressa (200 kg)
+ Contrazione
+ Camminata pend 15% vel 5.7 (30 minuti)
Integrazione:
Post Wo:1 cps redpill + 10 gr BCAA + (un litro H20)
Al di la delle percentuali di fibre bianche, rosse, verdi, gialle il soleo è una massa muscolare più importante rispetto al gastrocnemio in quanto costituisce circa il 75% della massa del tricipite della sura. Quindi trovo molto sensato allenarlo per primo con range di ripetizioni medio basse, anche per il discorso che facevate prima che i polpacci sono ''progettati'' per lavori di resistenza.
Autosuggestione Matte...![]()
Segnalibri