Pagina 34 di 181 PrimaPrima ... 24252627282930313233343536373839404142434484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2712

Discussione: Mancino's way

Predefinito

ciao
    beh dipende dalle tue priorità (io cerco di aumentare di massa magra riducendo l'accumulo di grasso il + possibile quindi cerco sempre di evitare i junk food) e da come reagisci a questi sgarri

se la storia delle kcal ti crea stress e\o se i junkfood ti creano problemi digestivi (appesantendoti per i pasti seguenti ed eventualmente il giorno seguente) direi di evitare
    poi chiaramente ci sono junk e junk, un gelato artigianale può non essere una tragedia (anche se l'apporto proteico è basso, quindi eventualmente potresti compensare negli altri pasti)

ad ogni modo se si tratta solo di una tantum io ti consiglierei di fregartene e mangiare "bene" curando la tua forma fisica
    se invece capita frequentemente c'è un problema alla base e va risolto con altri approcci

Predefinito

certo,chiaro
    cmq no,non capita spesso,pero ci sono delle giornate dove per un motivo o per l altro non riesco a mangiare tanto e mi sento pieno lo stesso..

quindi tu consigli di fregarsene e di "rimediare" il giorno dopo

per il fatto di come reagisco...sinceramente non lo so,in quanto capita di rado di sgarrare...ti dico solo che l estate scorsa (quando ancora non conoscevo i forum) e cercavo di aumentare di peso il mio prebed era
    > una piezzetta (di quelle con piu conservanti) + patatine
    ed ero si secco,ma l addome era piu in vista di adesso
    (per dire,mangiavo di *****,ma non è che mettevo grasso)

Cmq,a parte questa parentesi,diciamo che in linea di massima

è meglio(ovviamente in queste situazioni particolari) magari non raggiungere una determinata quota calorica,ma tenere un alimentazione di "qualita" con attenzione magari alle pro(che siano alte) piuttosto che raggiungerla ma con junk food.

se ho capito bene.

Piu che stress,mi irrita arrivare a cena avendo assunto magari 1400kcals(esempio) ,sentirmi strapieno come se avessi stramangiato...e sapere che dovrei arrivare a 2600kcls per crescere..
    Questo avviene quando,tipo vado al lido un intera giornata,oppure sto fuori casa un intera giornata.Non capita spesso cmq (la domenica durante l anno forse)

Predefinito

non ti preoccupare, il conteggio calorico ha un'importanza + che altro sul medio\lungo periodo, non sul singolo giorno.

Predefinito

non sai quanto mi sollevi dicendo questa frase

Grazie,tutto chiaro

Predefinito

alimentazione di oggi

colazione 50gr pane+ 70gr prosciutto cotto + 200ml succo d arancia

pranzo: 200gr sogliole + 150gr zucchini

merenda : 3 uova sode da 70gr l una

cena: 150gr pasta+10gr olio evo+10gr grana

adesso:170gr ygreco

Note:le uova mi son rimaste sullo stomaco per un bel po....sono veloci da mangiare e sembra "psicologicamente" di mangiare poco,ma si fanno sentire.
    Buono il pranzo.
    Ultima modifica di Mancino; 04-09-2009 alle 09:22 AM

Predefinito

mi paiono pochissime kcal

Predefinito

ciao mancino, le uova sode sono le + difficili da digerire in assoluto
    nel tuo caso sarebbe consiglialbile una cottura alla coque

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    mi paiono pochissime kcal
    In effetti sono un po sotto,ma il problema ora che mi sveglio presto è che devo eliminare il latte alla sera (120kcals in meno) e devo pensare a dove poterle inserie..a pranzo c era quello,e in effetti sogliole+zucchini danno pochissime kcals ho fatto na cazzata

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao mancino, le uova sode sono le + difficili da digerire in assoluto
    nel tuo caso sarebbe consiglialbile una cottura alla coque
    ciao,me ne sono accorto prossima volta..alla coque

oggi cerchero di rimediare con ste benedette Kcals

peso di oggi: 63 e qualcosina...tuttosommato buono

Predefinito

magari nei weekend e\o nei post-workout forzati a mangiare qualcosina in +

Predefinito

intendi una specie di........"ricarica" ? proviamo

Pero alla fine,somo,si era detto per le prime week di sperimentare un po mantenendo il peso costante....

cmq annoto che questa mattina ho preso un caffè al bar,dopo aver mangiato un panino al prosciutto+mezza brioche,e mi ha fatto malissimo mal di pancia,nausea..sensazione di pienezza fino quasi al pranzo...non l avessi mai fatto !!! e mai piu lo rifaro al mattino so che non devo bere niente....pena questi sintomi.....

Predefinito

il caffè ti fa male?
    strano.. in ogni caso sarà sicuramente questione di abitudine

per la sperimentazione è solo un'idea, magari tieni così ancora un'altra week e dalla settimana seguente provi le "ricariche" (che in realtà sono solo degli escamotage per alzare la media calorica settimanale)
    le ricariche possono essere prevalentemente glucidiche (carbo aumentati + pro come al solito) o complete (pasto misto: pro\gra\carb)
    o ancora puoi "concederti" quegli alimenti a cui normalmente rinunci durante la settimana (quindi qualche junk food va bene)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-09-2009 alle 02:36 PM

Predefinito

OK

Per il caffè...ti dico,se lo prendo il pomeriggio non mi fa niente (il piu delle volte) ma la mattina....tutto l anno scolastico cio fatto caso (quindi ho un bel po di dati per fare una statistica ) ho degli orari > da quando mi alzo a 2-3ore < in cui

A enorme fatica ad ingurigitare qualsiasi cosa di solido
    B mal di pancia(con corse al bagno per intenderci) non appena introduco qualcosa di liquido > latte/caffè/anche acqua a volte
    C mal di pancia se la sera prima ho bevuto latte

A B e C durante l anno > quindi quando mi sveglio alle 07.00

in maniera minore e SOLO A ,in estate quando mi sveglio alle 09.30/10.00

Strano vero? L anno scorso sono anche andato da un medico ma...non sapeva neanche lui..... una cosa "psicologica" secondo lui.....dalle "ricerche" che ho fatto io ho visto che alcuni sono + sensibili di altri in delle specie di "orari critici" come la mattina....boh..

Predefinito

si, in effetti può essere un problema psicologico (ma anche ormonale)
    per ora dormi bene la notte?

Predefinito

si si,benissimo,molto raramente ho problemi la notte

Predefinito

Oggi wo...scarico e un po depresso.........ma....

"Ci si deve allenare sempre,a meno che non si è gravemente feriti o morti"
    (cit M.Wallace)

cmq....oltre a cio,lo SQ ad alte reps mi ha ammazzato.....giramento di testa > nausea....che mi ha accompagnato per tutto il wo e anche a cena...

panca 5x5x 57,5kg r 2"30

squat 5x10x50kg r 1"30 /2"

trazioni 5x8 8 6 5 4 r2" > ero cotto

lento avanti 5x8 > ancora + cotto

2 triset leggeri alzate lat/frontali/posteriori x10

Somo,anticipare la trazioni sarebbe una boiata?? Tipo da fare panca,trazioni,squat ecc... me ne verrebbero sicuramente di piu....