magari qlke altra informazione sarebbe utile , tipo : da quanto fai palestra e/o piscina , cosa fai durante il giorno e attualmente cosa mangi , ecc
magari qlke altra informazione sarebbe utile , tipo : da quanto fai palestra e/o piscina , cosa fai durante il giorno e attualmente cosa mangi , ecc
allora faccio palestra da 1 anno e mezzo...
come lavoro ne faccio uno sedentario... avendo un centro scommesse sto sempre seduto...
la mia alimentazione è divisa in 5 parti:
Colazione:
Latte scremato cn proteine
Spuntino
Gallette di riso e fesa di tacchino
Pranzo:
Pasta più un secondo a scelta tra carne e pesce o pollo
Spuntino dopo allenamento:
Proteine + qualche frutto
Cena:
Secondo a scelta con verdure:
Però quest anno hoi intenzione di allenarmi la sera quindi penso che dovrò cambiare alimentazione.. Prima prendevo uno spacco dalle 16 alle 18...
Se avete qualche dritta dite pure!!!!
Se facessi...Se farei palestra
Non dai non voglio fare il pignolo.
Secondo me se ti interessa dvvero la palestra, concentrati su essa e lascia da parte il nuoto, che rispetto ad altre attività aerobiche sottopone i muscoli a più stress.
Lo sviluppo dei muscoli imponenti per il nuoto è un mito. i nuotatori di molti anni fa che non facevano palestra non erano grossi come quelli palestrati di oggi. Aggiungendo nuoto alla palestra andrai molto facilmente in superallenamento. Se proprio volessi fare (male) le due cose insieme, dovresti fare nuoto-riposo-palestra-riposo....
Per la dieta ti consiglio di rivedere la colazione, aggiungendovi carbo.
Prima di andare a letto ci starebbe un altro spuntino.
Ok che nuotare può essere piacevole ma il rafforzamento prodotto non credo sia minimamente paragonabile al lavoro pesante con i pesi.
Io ti consiglierei di aspettare un pò per gli allenamenti in piscina.
Ad esempio sarebbero utili poco prima della fase estiva, come attività cardio.
Ma soprattutto....dici che faresti palestra 3 volte a settimana...in alternativa 4 di palestra e 1 di nuoto ?!
Volendo mantenere una "proporzione" di lavoro, in ordine :
2 palestra e 2 nuoto
1 palestra 3 nuoto
2 palestra 3 nuoto
3 palestra 1 nuoto
veramente ho detto ceh ho sempre fatto palestra 3 volte a settimana...
ora che ci rivado di dnuovo e avevo intenzione di fare anche nuoto...
posso fare o 4 palestra e 1 nuoto o 2 nuoto e 2 palestra.... dovro scegliere tra questi due che mi da stesso il centro sportivo..
Segnalibri