Stavo pensando anche io di provare una ricetta del genere.
Mischiando il latte all'albume con del caffè, tutto nel bimby. Ma non so a quanti gradi deve essere impostata la cottura e per quanto tempo.
Stavo pensando anche io di provare una ricetta del genere.
Mischiando il latte all'albume con del caffè, tutto nel bimby. Ma non so a quanti gradi deve essere impostata la cottura e per quanto tempo.
mi sà che ti tocca fare un pò di prove
oltretutto immagino che con il bimby si possano fare un bel pò di cosucce (a dire della mia ragazza)
Anche a detta della mamma....
Comunque visto che le pro dell'albume crudo non vengono assimilate, volevo sapere a quanti gradi lo fossero. Se non sbaglio la temeratura è intorno agli 80 gradi.
a no vabbè potete pure non spiegarmi tanto non mangerò più uova crude dato che ora ho letto pure su internet riguardo all'avidina che in pratica a lungo andare distrugge il fegato..
Quello delle uova crude é un falso mito..rischi la salmonellosi per via degli stessi batteri che potresti trovare nell uovo crudo.
Ergo meglio cotte...crude le lasci a ROcky.
Le uova non si mangiano mai crude, c' é un "piccoloù" rischio..la salmonellosi...vanno sempre cotte....
no no io non ho problemi..
a parte le verdure(purtroppo..ma proprio non ce la faccio) mi piace TUTTO TUTTO in qualsiasi modo..
ovviamente anche le uova mi piacciono in qualsiasi modo e proprio per questo stavo chiedendo info per versarle direttamente nel latte per risparmiare tempo e non cucinarle..comunque non la sapevo questa cosa che andavano cotte..cioè non ho capito, se non le cuoci rischi una malattia? e se non le cuoci non ne assorbi le proteine???
Prova almeno questi, poi mi fai sapere.
Prendi un cavolfiore. Con le mani lo rompi in tanti pezzi piccoli.
E' facile perché il cavolfiore è di per se formato da tanti pezzi piccoli.
Li lasci a bagno in una bacinella d'acqua per pulirli un po', magari con l'amuchina se sei un purista.
Accendi il forno e prepari una teglia con della carta da forno.
Ci spargi i pezzi del cavolo e ci passi sopra un filo d'olio, con sale (poco), pepe/peperoncino e rosmarino (aglio se ti piace).
Cuoci per un paio d'ore girando di tanto in tanto, e negli ultimi 15 minuti accendi il grill per poter fare la crosticina ai cavoli.
Gira un paio di volte per non farli bruciare.
Se sei bravo i cavoli rimangono croccanti.
Una volta in questo modo ci mangiavo le patate (ottime).
I cavoli li mangiavo solo lessati (ottimi pure loro).
In Inghilterra ho "scoperto" questo nuovo modo e non sono affatto male.
Ultima modifica di user_del87452; 03-09-2009 alle 11:36 AM
Ragazzi ho provato la ricetta del cappuccino, è davvero ottima.
Per prova ho messo:
2 albumi( circa 70-80 g)
120 g di latte ps
Una macchinetta di caffè da una tazza e mezzo
In assenza di dolcificante, qualche cucchiaino di zucchero.
Ho messo tutto nel bimby a velocità di mescolamento, per 10 minuti a 80-90°. E' venuto un cappuccino buonissimo, ed il sapore dell'albume non si sente nemmeno lontanamente. Non si sente nemmeno al tatto quando bevi.
Sarà evaporato??
Segnalibri