nessun personalt.
nessun personalt.
Tornato già da qualche ora, scrivo solo adesso...
Allenamento Dorsali, Bicipiti e Tricipiti
Dorsali
Lat dietro il collo
Lat Stretta
Rowing
Bicipiti
curl alternato con manubri all'impiedi
curl all'impiedi con bilanciere
curl al cavo alto all'impiedi doppio
Tricipiti
ercolina
french con manubri seduto
curl al cavo alto all'impiedi singolo
Il tutto al solito 4x12-10-8-8.
La scheda è divisa in due gruppi Petto-Spalle-Addominali e Dorsali-Bicipiti-Tricipiti, le gambre per adesso le lascio stare.
Con 3 frequenze settimanali quindi alleno un gruppo due volte a settimana a rotazione.![]()
Ieri allenamento Petto, Spalle e Addominali. Pian piano sto salendo con i carichi, spinte su inclinata due serie di riscaldamento da 15 con 8KG e poi piramidale con 14-16-18-20Kg, sulla piana invece 16-18-20-22Kg. Qualche tremore con i 22Kg ma niente di ingestibileconclusione con pectoral machine.
Spalle, spinte in alto subito dopo il petto, anche la serie di riscaldamento con 6Kg all'inizio sembra chissa che cosa, comunque anche qua piccola progressione, piramidale da 8-10-12-14Kg, altri due esercizi a concludere... back rowing machine e deltoid machine.
Settimana prossima, lunedi e venerdi scheda Dorsali-Bicipiti-Tricipiti e mercoledi ripresa petto, spalle e addominali
M'iscrivo, anche se quando ho letto le gambe non le fai, volevo ignorare il diario...
Perchè non le fai?
Ciao! Ti spiego, volevo evitare di fare gambe per il discorso del nuoto ovvero evitare di appesantirmi troppo. Alla fine ho deciso che per quest'anno o almeno fino a quando non si parlerà di definizione non toccherò acqua quindi pura palestra e niente di piu. Infatti vorrei inserire le gambe anche se avevo pensato da dicembre in poi e dedicarmi per adesso un poco di piu alla parte superiore. Che ne pensi?![]()
esperienza personale, o meglio diciamo che mi sentivo piu pesante in acqua, come dire bloccato ma forse era solo una sensazione perchè facevo palestra e subito dopo due ore di nuoto, come vi dicevo vorrei allenare tutto il corpo perchè credo che eliminare a priori le gambe sia stupido, un corpo armonioso non è sinonimo di pera al rovescio, ovvero grossi sopra e magri sotto
Quindi che faccio?
Ripresa parte superiore fino a dicembre e poi da gennaio inserimento gambe?
Iniziare da subito?
Continuare 3 volte a settimana multifrequenza?
Passare a 4?
Segnalibri