Io sostituirei patate dolci alla frutta. Per il resto mi sembra una dieta ragionevole, anche se forse dovrai aumentare le cal.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la decisione di intraprendere una fase di massa col 14% di grasso. Come hai valore?
Io sostituirei patate dolci alla frutta. Per il resto mi sembra una dieta ragionevole, anche se forse dovrai aumentare le cal.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la decisione di intraprendere una fase di massa col 14% di grasso. Come hai valore?
il 14% di grasso l'ho ricavato da internet attraverso un programma mettendo i dati altezza. peso, circonferenza vita, circonferenza braccia e polso.
secondo te le calorie sono poche?
io avevo pensato di crescere ma crescere nella maniera più pulita, nel senso ke le mie calorie dovrebbero stare intorno alle 2800 ma siccome tu sai e chiunque sa k mettendo 1 kg-1,2kg al mese si mette sempre un pò di grasso avevo pensato di scendere di 100 cal ,in modo di nn crescere ad asempio di 1 kg al mese ma di soli 800 grammi cosìcchè sicuramente metterei solo massa magra limitando i grassi...sbaglio su questo ragionamento?
tu cmq cosa aumenterest?i dove lo aumenteresti?
Il valore ricavato da internet è inaccurato: se riesci fattelo misurare in palestra con un plicometro.
Per una dieta massa io inizierei ad aggiungere 300kcal sul mantenimento; se in una settimana sei aumentato di 500g va bene, altrimenti abbassa o alza le cal. La massa va messa in modo pulito, ma un pò bisogna sporcarsi le mani. Il sapone verrà dopo.
si ok...ma nn credi ke 500 gr a settimana anke se in massa siano troppi?...cioè, sarebbero 2kg al mese!
Non ti posso garantire che con 2 kg non prenderai affatto grasso, ma io all'inizio con quel ritmo di crescita non avevo problemi. Se guadagni troppo grasso puoi sempre abbassare le cal.
ok..cmq le cal x il mantenimento nel mio caso sarebbero 2400 quindi portandole a 2700 ci starebbero bene ,no?
Si inizia così e vedi cosa succede.
Segnalibri