x chiarire un pò il discorso di alex sulla suddivisione diceva in sostanza che poi molto dipende dalle caratteristiche del corpo di e di recupero di ognuno di noi.
solitamente lui diceva di fare 3 sedute nel periodo di forza questo a livello standard se così si può dire -non uccidermi alex-mentre le sedute x le altre fasi erano 4.
poi l'equivoco è nato perchè si è confuso un pò a causa mia il discorso della fequenza con quello della suddivisione del corpo.
alex parlava o meglio suggeriva x un lavoro più profiquo -ma non per tutti perchè come ha appena scritto molto dipende dalla capacità di recupero di ognuno-di laciare immutata la suddivisione del corpo e di lavorare sull eparti carenti o meno facnd 4 sedute a sett ripetendo un muscolo attraverso una programmazione che però proprio per evitare problemi doveva essere fatta da persone ben capaci di programmare.
proprio x chiarire fino in fondo il discorso del soggetto della capacità di program e di recupero nel miocaso, cioè un ragazzo che non sa ancora gestire al meglio la programmaz anche se sto imparando..-la questuione era nate dal dover lavorare sulle spalle e dal fatto che avevo la necess di farle lavorare di + purtroppo in fase di pomp i tempi si allung e x vari motivi non avevo tanto tempo quindi non potendo-volendo rischiare la ripetiz di muscoli e l'eventuale sovrallen x incapacità a programmare ho scelto l'altra via data sempre da alex cioè una suddivisione del corpo in relazione alle nostre caratteristiche .nel mio caso ho buone capac di recup quindi il problema non era la frequenza di 4 volte a sett,ho perciò diviso il corpo in 4 parti, e le ho ddistribuite in modo da non allenare i muscoli evitando sovrappos che penalizz il recup e la crescita...
come ha detto alex tenendo presente certe caratteristiche del programma che vanno bene per tutti -vedi la importanza delle tre fasi anche per un non agonista-si tratta poi di scelte fatte appunto in base alle carat di ognuno di noi..spero di aver interpretato abbastanza bene il concetto che alex mi aveva esposto tempo f
Segnalibri