capisco...
massa magra ma nello stesso tempo ingrassare un pò dato che sono magrolino quindi che credo
che mangiare proteine non basti
quindi qualche consiglio?
capisco...
massa magra ma nello stesso tempo ingrassare un pò dato che sono magrolino quindi che credo
che mangiare proteine non basti
quindi qualche consiglio?
Ultima modifica di charliebrown85; 20-08-2009 alle 04:45 PM
nn è x dire ma prima di postare una dieta uno dovrebbe x lo meno chiarirsi le idee...voglio dire va bene discutere sui quantitativi sulla qualità di alcuni cibi ecc ma stiamo parlando pur sempre di un alimentazione finalizzata al bb...vedo diete che comprendono frittate bastoncini merendine e altre cose che nn vedo possano essere collegate a questa sezione...nn dico di stare a riso e pollo sempre ma un minimo di ragionevolezza dai...
ehm... veramente non ci sono merendine nella dieta ch eho postato e cmq la frittata o i bastoncini sono in alternativa... nel senso che come secondo piatto del pranzo possono esserci ogni tanto ma in genere privilegio salmone e carne di manzo in scatola...
per il resto non mi sembra di aver inserito schifezze..i cibi mi sembra siano tutti sani..
La questione che volevo proporre è se considerate questa dieta non idonea ai fine di aumentare di peso ( e metter un pò massa magra)?
un commento per capire cosa va bene e cosa va bene di quello che ho postato mi sarà utile
Ultima modifica di charliebrown85; 20-08-2009 alle 05:21 PM
anche tu confondi l'ingrOssare con l'ingrAssare, sono due cose differenti!
Dunque... giustamente penso che si parli di massa nel caso che a noi in genere in questa fase interessa.. però credo che essendo molto magro necessito anche un pò di massa grassa.. se nn altro perchè le due seguono un percoso contemporaneo.. mettendo massa magra si mette anche un pò dimassa grassa giusto?
Detto questo penso che anche se la dieta di chiunque voglia mettere massa magra sia composta soprattutto da proteine.. nel mio caso oltre a priviligiare le proteine dovrei basarmi anche sui carboidrati e inoltre mi hanno detto che mi servono anche i grassi (credo si parli di quelli insaturi quindi immagino evitando fritti o cibi-spazzatura e privilegiando i grassi insaturi della frutta fresca..)
quindi cosa togliereste o aggiungereste nella dieta segnata?
i carboidrati sono indispensabili.
col tempo la mia dieta(come previsto) si è un pò diversificata...
Riposto l'attuale dieta ricordando i miei dati:
-24 anni 184x70
-mi alleno da un mese 3 gg a settimana (dopo una lunga pausa)
-voglio mettere massa
Colazione 09:30
200ml di latte parz scremato
50 g di fiocchi d'avena
1 cucchiaio di miele
30g di proteine in polvere
1 cucchiaio di burro di arachidi
Spuntino 11:45
150g di albume con sugo pomodoro o frittata con 2 uova e 100g di albume
2 fette di pane mulino bianco ai cereali e soia
frutta
Pranzo 13:00
250g di pasta con sugo
112g di tonno al naturale o 150g di manzo
insalata verde o rossa o broccoli
Merenda 17:30
2 fette di pane mulino bianco ai cereali e soia
60g di prosciutto crudo o 50 di bresaola
frutta
Postallenamento (20:00)
barretta proteine 13g di proteine
Cena (21:00)
150g di zuppa di legumi e cereali/ o patate/ o patate dolci/o riso parboiled
200g di pollo o carne rossa o 125g di salmone
piselli con mais
Prenanna 24:00
150g di fiocchi di latte oppure 60g di parmigiano
1 cucchiaio di burro di arachidi
Che ne pensate??
Ultima modifica di charliebrown85; 29-09-2009 alle 08:47 PM
Intanto che risultati hai ottenuto seguendo la dieta discussa sul forum?
Segnalibri