Risultati da 1 a 15 di 2712

Discussione: Mancino's way

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

OK.Quindi,se ho capito bene,divido cosi la mia dieta

*=per tutto agosto e un po di settembre poi quando dovro svegliarmi presto dovro cambiare qualcosa (e si aggiungera lo spuntino a meta mattina)

colazione(a meta mattina)

pro (albumi/affettati magri) + carbo (pane/gallettte)

pranzo

carbo (pasta),(il sugo posso tenerlo?) > qua allora evito l olio evo e il formaggio? + pro (carni magre)

merenda:

grassi(mozzarella/formaggi,grana(?) frutta secca) e pro (dalle fonti grasse o anche albumi) 0 carbo

cena

carbo+pro (come pranzo)

prenanna

grassi + pro (yogurt greco + latte)

Poi da vedere le grammature,ma come struttura va bene?Intendevi questo?

Predefinito

si, perfetto
    naturalmente si tratta di provare

il sugo puoi tenerlo (se non troppo grasso).. poi è chiaro che in base alla tua sensibilità 2-10g di grassi non fanno differenza
    inoltre ci sono degli alimenti che "per natura" tendono a darti problemi digestivi o comunque sensazione di pienezza, scoprili e usali solo quando opportuno

tra le fonti magre ti consiglio pollo e tacchino (oltre ad albumi e whey), per il contenuto in CLA (un omega 6 che avrebbe proprietà anaboliche)
    gli albumi e le whey invece hanno il profilo amminoacidico migliore in assoluto.

come fonti di grassi le uova e le carni rosse sono il massimo (naturalmente per una questione di salute cerca di mangiare ogni tanto delle fonti di omega 3)

Predefinito

Ottimo! al piu presto metto le grammature e conteggio pro/cho/fats e Kcals

Si comunque come "carne" intendo appunto bistecche di pollo e tacchino,1o2volte a week braciola di maiale.Ogni tanto mangio anche pesce(di lago).

Un fattore psicologico limitante è che se mi sveglio alle 10,00 riesco tranquillamente a fare colazione con gli albumi,d inverno invece alzandomi alle 7.00 e col buio boh...solo a sentire l odore vomito

sto iniziando gia da oggi prima ho fatto merenda con :

125gr mozzarella
    30gr galbanino
    125gr yogurt
    15gr frutta secca

Note: peso di questa mattina 63,5kg
    allo specchio mi vedo molto bene xD

Predefinito

ecco, personalmente eviterei di mescolare tanti alimenti contemporaneamente
    se da un lato possono offrire uno spettro lipidico\amminoacidico migliore e apportare una moltitudine di micronutrienti, potrebbero essere poco digeribili se mischiati

magari uno spuntino di whey + frutta secca lo vedo bene
    o solo formaggi
    lo yogurt non lo amo (anche perchè non è un alimento dissociato, ma + che altro in zona)
    oggi allo SMA ho trovato uno yogurt di latte intero con dei valori interessanti (4-5g di pro\carbo\grassi, non ne avevo mai visti così) potrebbe andare bene per una colazione anche se non è dissociato, in alternativa uno yogurt basso in grassi nel 1° pasto e poi pranzo

Predefinito

minchia quante ne sai in effetti a cena mi sentivo ancora un po appesantito grazie ancora per le dritte!
    se di allenamento me ne intendo poco beh..di alimentazione ancor meno,ma mi sto informando! anche se mi sembra che in internet ci sia molto piu spazio per le "finezze" tipo finestra anobolica e quelle robe la mentre le "basi" siano un po piu nascoste.....

perdona la mia ignoranza,ma per esempio uno spuntino di whey+frutta secca non mi da poche kcals?

per dirti: lo spuntino pomeridiano è quello dove riesco a mangiare di piu e allora ne approfitto per ficcarci dentro piu roba possibile (con senno,ma diciamo che punto su quello per alzare le Kcals della giornata)

Predefinito

"poche" calorie dipende dalle quantità ma soprattutto se mangi molto nello spuntino pomeridiano tenderai ad avere poco appetito dopo perchè l'organismo attiva tutti quei meccanismi volti a mantenere il tuo peso corporeo costante
    (infatti l'obesità non è solo "mangiare tanto" è proprio una malattia)

prova a semplificare i pasti e se l'esperimento funziona dovresti avere + appetito nel corso della giornata e della settimana

un pasto costituito interamente di un formaggio che ti piace potrebbe andare bene (i + stagionati tendono ad essere + digeribili)

potresti anche fare merenda o utilizzare come pasto una buona porzione di frutta o frutta + proteine (melone + salume magro).. chiaramente cerca di utilizzare alimenti che in quel momento ti stuzzicano

il riso, le patate sono altamente digeribili (io tendo a non mangiarne anche per questo motivo, avrei sempre fame)

Predefinito

http://www.my-personaltrainer.it/cor...alimentari.htm

per darti un'idea.

cmq sulla rete e in tv troverai molte opinioni contrarie (come ve ne sono a bizzeffe contro la dieta metabolica), ma alla fine quello che conta è ciò che funziona sul soggetto specifico