Visualizza Risultati Sondaggio: come mi trovi?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • giusto xD

    1 5.26%
  • magro xD

    8 42.11%
  • troppo gonfiato xD

    0 0%
  • sembri una femmina xD

    13 68.42%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Scheda di allenamento personalizzata

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,038

    Predefinito

    Capisco la tua situazione e mi dispiace, ma diventare grossi tirati e stondati non è una passeggiata..Nemmeno avendo a disposizione una palestra sttrezzatissima... Anni di dedizione e sacrifici.
    Il problema della coppia di manubri stà nella scarsità di stimoli (è necessario variare spesso esercizi &Co per prevenire lo stallo e l'adattamento) e nell'impossibilità di avere una progressione del carico (curl con manubri da 10kg non ti faranno mai diventare le braccia grosse... Il range di ripetizioni ipertrofico, cioè per la massa, stà fra le 8 e le 12 con un peso al limite..che ti faccia arrivare sputando sangue all'ultima ripetizione)

    Io posso consigliarti un'allenamento base, ma poi tu dovrai fare qualche sacrificio... per mangiare bene basta poco, io faccio la spesa al Lidl: Il pollo costa poco, il riso anche, il tonno al naturale, uova, latte, frutta secca e frutta... Non è difficile mangiare bene con poca spesa, certo, bisogna rinunciare ad altro ma poi i risultati varranno la candela!

    In secondo luogo dovrai comprarti almeno (per il primo periodo) 40kg di ferro, così da avere almeno 2 manubri da 20kg..o uno da 40kg (che userai fra qualche anno)

    A
    Affondi con manubri: 4x6
    Bulgarian split squat: 4x10
    Distensioni per petto su panca piana: 4x6
    Distensioni per manubri sopra la testa per le spalle: 4x10
    Franch press con manubri: 4x8
    Flessioni controllate 3-4x30 in superserie con alzate laterali 3-4x15-20

    B
    Stacchi rumeni con manubri 4x10
    Leg curl con manubrio controllato: 4x15
    Trazioni alla sbarra (che ti comprerai, un mio amico ha avvitato un tubo di piombo al soffitto, lasciandolo pendere con funi da scalata) 5x5
    Rematore manubrio: 4x12
    Scrollate: 3x20
    Curl manubri: 4x10

    ABA BAB

    Pause fra i 60'' (per gli esercizi semplici e monoarticolari ad alte rep) e i 2' (per quelli impegantivi con grossi carichi)
    Ultima modifica di carnera; 07-08-2009 alle 08:01 PM Motivo: Anche ABAB BABA
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. pianificazione scheda allenamento personalizzata
    Di cescoman88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-12-2016, 01:28 AM
  2. Scheda personalizzata, tratto da "Scheda di allentamento definitiva"
    Di simoegio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-02-2014, 01:16 PM
  3. mia scheda - copiata da Fifty e personalizzata
    Di Ettoreff nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 04:40 PM
  4. Scheda massa personalizzata
    Di zerotwo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-2007, 05:02 PM
  5. Scheda Personalizzata.qualke Parere E Consiglio?
    Di Eden1988 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 01:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home