Capisco la tua situazione e mi dispiace, ma diventare grossi tirati e stondati non è una passeggiata..Nemmeno avendo a disposizione una palestra sttrezzatissima... Anni di dedizione e sacrifici.
Il problema della coppia di manubri stà nella scarsità di stimoli (è necessario variare spesso esercizi &Co per prevenire lo stallo e l'adattamento) e nell'impossibilità di avere una progressione del carico (curl con manubri da 10kg non ti faranno mai diventare le braccia grosse... Il range di ripetizioni ipertrofico, cioè per la massa, stà fra le 8 e le 12 con un peso al limite..che ti faccia arrivare sputando sangue all'ultima ripetizione)
Io posso consigliarti un'allenamento base, ma poi tu dovrai fare qualche sacrificio... per mangiare bene basta poco, io faccio la spesa al Lidl: Il pollo costa poco, il riso anche, il tonno al naturale, uova, latte, frutta secca e frutta... Non è difficile mangiare bene con poca spesa, certo, bisogna rinunciare ad altro ma poi i risultati varranno la candela!
In secondo luogo dovrai comprarti almeno (per il primo periodo) 40kg di ferro, così da avere almeno 2 manubri da 20kg..o uno da 40kg (che userai fra qualche anno)
A
Affondi con manubri: 4x6
Bulgarian split squat: 4x10
Distensioni per petto su panca piana: 4x6
Distensioni per manubri sopra la testa per le spalle: 4x10
Franch press con manubri: 4x8
Flessioni controllate 3-4x30 in superserie con alzate laterali 3-4x15-20
B
Stacchi rumeni con manubri 4x10
Leg curl con manubrio controllato: 4x15
Trazioni alla sbarra (che ti comprerai, un mio amico ha avvitato un tubo di piombo al soffitto, lasciandolo pendere con funi da scalata) 5x5
Rematore manubrio: 4x12
Scrollate: 3x20
Curl manubri: 4x10
ABA BAB
Pause fra i 60'' (per gli esercizi semplici e monoarticolari ad alte rep) e i 2' (per quelli impegantivi con grossi carichi)

)
Segnalibri