Originally posted by DMC-12
il fatto è che per un neofita è difficile capire come quando e perchè deve variare l'alimentazione... a quanto ho capito lo è anche x gio che proprio neofita non è, figurati uno che si allena da un'annetto o magari meno. io ad esempio avevo pensato di fare sostituzioni grassi->carbo e viceversa a periodi giusto x prova, ma non ho idea di quali sarebbero i risultati e del perchè lo sto facendo (o dovrei andare proprio a tentativi?). magari se si potesse un po approfondire il discorso sull'approccio da seguire... anche a grandi linee, sarebbe una cosa molto interessante.
ma cosa c'enra?
perche un neofita nn puo considerare le reazioni che provocano al sistema una dieta alta di grassi?
o una alta di carbo?o un passaggio dall'una all'altra?
sull'allenamento avevamo discusso e visto che uno se nn ha un'esperienza piuttosto consolidata a certe intensita o certi stimoli nn ci arriva, ma quando si tratta di alimentazione cosa centra il corpo fa da se, e percio se lo ripulisci in primis funzionera tutto molto meglio e poi se lo fai lavorare rispondendo alle variazioni che sia il corpo di un neofita o quello di gigio il campione nn fa alcuna differenza, anzi quello di un neofita a volte risponde meglio di quello di un pseudoexperto che si e inquinato da anni con integratori e diete superproteiche
ichiban
*****************************"
Segnalibri