dell'avidina sapevo già, cmq, se vogliamo fare i pignoli, non è che sono ''buttati'' è un problema di contrasto con la biotina e una vitamina del gruppo b che ora non ricordo(7?)![]()
dell'avidina sapevo già, cmq, se vogliamo fare i pignoli, non è che sono ''buttati'' è un problema di contrasto con la biotina e una vitamina del gruppo b che ora non ricordo(7?)![]()
ecco...ma a giro per il forum ne avevamo già parlato in abbondanza...
L'uovo fresco è meno nutriente dell'uovo cotto (anche leggermente) perché l'albumina non viene digerita e viene eliminata con le feci. La cottura già a soli 70 °C ne provoca la coagulazione e l'assorbimento da parte dell'intestino. Nell'uovo crudo è poi contenuta l'avidina, una sostanza che si lega alla vitamina H (biotina) formando un complesso non digeribile (fra l'altro i consumatori di grandi quantità di uova crude possono incorrere in carenza di vitamina H). Anche in questo caso con la cottura si ha un miglioramento della situazione perché l'avidina viene denaturata.
Intanto oggi a pranzo mi sono sparato 2 polli allo spiedo.
Per il gelato non c'è posto!
se uno provasse a fare le uova sode e poi a levare il tuorlo e frullare il tutto con il resto del "gelato"... secondo voi viene una schifezza?
Robespierre perché non una apri un ristorante per bbuilders Chez Robespierre o un fast food Mcpierre?![]()
cavolo lo sai che sono molto bravo a cucinare?avessi i soldi e non fosse troppo rischioso sarei curioso di provare ad aprire un ristorante(ovviamente in una grande città) specifico per i dietomani, sarebbe divertente lavorarci un pò
cmq veniamo alla versione 2.0
metti in una pentola 8 bianchi ed acqua
accendi a fuoco lento
giri costantemente con una frusta così che non si formino grumi
quando raggiunge la consistenza adatta levi dal fuoco e travasi in un altro ciottolo.
fai freddare
frulli. adesso è cremosissimo.
metti a montare come se lo dovessi montare a neve
nel frattempo monti 80 ml di panna animale liquida
monti insieme aggiungendo dolcificante e aromi vari
metti in congelatore
giri ogni un pò
et voilà, cremoso e buono!
Segnalibri