un mese di stop completo lo faccio solo se mi rompo una gamba
no, mi correggo.. se mi rompo una gamba faccio panca e trazioni
insomma non ti piace proprio allenarti eh?
un mese di stop completo lo faccio solo se mi rompo una gamba
no, mi correggo.. se mi rompo una gamba faccio panca e trazioni
insomma non ti piace proprio allenarti eh?
sono tornato dalla prima settimana di mare...ho fatto come vi avevo detto, mi sono allenato fino a venerdi 31 4 volte a settimana e pioi sono partito per il mare...erano 4 anni che non facevo una settimana di scarico e devo dire che mi sento rimesso a nuovo con una voglia pazza di allenarmi...ho fatto solo una volta gli addominali ed una volta le flessioni, ma davvero poco o niente, poi mi sono concesso l'ozio...ho seguito la dieta a zona con 6 pasti da 5/6 blocchi, l'ho fatta un po' ad occhio e l'ho trovata molto facile da seguire in spiaggia con frutta, wasa integrali, pane di segale pema, mandorle, barrette proteiche ed il giorno mi facevo orzo, tonno, pomodori e mozzarella light...la sera mi lasciavo un pasto libero per non stressare la mia ragazza con le mie fisse mentali quindi non mi sono privato dei gelati alla frutta dopo cena, della pizza, del tris di primi di pesce e della frittura...insomma mi sono concesso un po' di scarico fisico e mentale...ieri sera tornando a casa sentivo la voglia di andare in palestra e a mezza notte ho fatto la prima seduta petto e tricipiti...adesso vi posto il mio programma per il resto del mese
Allenamenti:
ieri sabato 8 petto tricipiti intensità
domenica 9 dorso bicipiti forza
lunedi 10 gambe spalle
martedi 11 petto forza
mercoledi 12 mattina dorso bicipiti intensità poi partenza per mare
giovedi 13 niente solo mare
venerdi 14 mare e al ritorno petto tricipiti
sabato 15 dorso bicipiti poi parenza per mare
da domenica 16 a domenica 23 altra settimana di scarico al mare
per l'ultima settimana da lunedi 24 a lunedi 31 sempre mare ma devo decidere, voglio vedere come reagisce il mio fisico
Dieta:
continuerò a seguire la dieta a zona facendo 6 pasti da 5 blocchi e lasciandomi un pasto libero per la sera o per il gelato alla frutta dopo cena
cosa ne dite?
intanto vi posto una foto di me e la mia ragazza al mare
![]()
Ultima modifica di antanix; 09-08-2009 alle 05:39 PM
allora ragazzi vorrei partire col dire una cosa, è giusto non trascurare mai la disciplina del bb o pw quel che si voglia , ma attenzione stiamo un pochino esagerando , la palestra non DEVE e ripeto non deve essere un ossessione, cioè alla fine a meno che non ci campiate calmatevi . Come somoja ha detto " smetto solo se mi rompo una gamba " piu o meno così , alla fine quel che dici sarà giusto per te per carità o per altri utenti che seguono le tue dottrine , ma agli altri che non fanno ne gare ne altro , cosa glie ne sbatte di starsi a uccidere come fai tu , ricordo che il titolo di questo forum è bodybuilding non power lifting, corregetemi se sbaglio , quindi una persona gli può pure piacere un fisico molto piu minuto , qui non siamo per giudicare ma per aiutare . Quindi dopo tutta questa pappardella di frasi il mio consiglio finale: vuoi staccare per un mese ? fallo, certo qualcosina perderai ma non penso sia eccessivo , sarebbe uno sport di me da se perdessimo tutto in un mese no ? Dipende dal metabolismo ma credo proprio di no poi vedi tu il tuo corpo come reagisce
p.s. somoja spiacente se sono stato antipatico però penso che certe cose vanno dette per non illudere o disilludere altri .![]()
non mi piace , ti massacri nella maniera piu assoluta , volumi tra i vari distretti troppo differenti , cioè a sto punto stoppa sul serio se devi fare queste cose , poi io non amo i giorni consecutivi , però oh se c è un qualcosa di specifico come programmazione bene sennò bo , per quanto riguarda la dieta ne capisco ben poco per ora qui non metto bocca , spero di averti aiutato in qualche modo.
mamma mia è davvero massacrante con questo caldo tre giorni consecutivi petto-tricipiti dorso-bicipiti gambe-spalle...adesso sono a pezzi per recuperare sto mangiando e dormendo tutto il giorno...questa sera dopo l'allenamento delle gambe a cena ho mangiato 150grammi di riso con le zucchine 250grammi di pollo alla griglia con pomodori e due banane...i miei familiari sono rimasti a bocca aperta
tra un po' tre total fage due mele un po' di mandorle e a letto per 12 ore...se mi sveglio a metà notte mangio un altro po'![]()
Segnalibri