ho provato a metter su muscoli, inizialmente senza badare troppo all alimentazione, poi siccome vedevo che aumentavo d peso sia d muscoli sia d grasso allora ho iniziato a conteggaiare i macro ma la situazione nn è cambiata :/
ho provato a metter su muscoli, inizialmente senza badare troppo all alimentazione, poi siccome vedevo che aumentavo d peso sia d muscoli sia d grasso allora ho iniziato a conteggaiare i macro ma la situazione nn è cambiata :/
e cosa hai imparato?
io direi che l'alimentazione è almeno importante quanto l'allenamento (se non un pò di +)
quindi alimentars solo per aumentare di peso o alimentarsi a caso è quanto di peggio si possa fare se le finalità sono estetiche.
adesso fossi in te mi dedicherei ad un buon programma di body recomp.
inutile fare solo dimagrimento, resti senza nulla.. ma di certo DEVI perdere un pò di trippa se vuoi avere un aspetto + atletico (non dico "gradevole o migliore" perchè sono gusti, e non è detto che si debba apparire come culturisti per piacere).
un buon piano alimentare che tenga conto di come reagisce l'organismo ai diversi nutrienti e un allenamento rivolto alla massa (quella vera).
ciao lipidi
ma imo non sei al 18%non me ne intendo ma pensavo che il 18% fosse mooolto di piu,alla fine hai un po di adipe sull addome.
Pero devi fare molta + attenzione all alimentazione è molto che sei a 70kg dicendo che vuoi perdere grasso vero???Qualcosa non va
Hai provato con il cardio??Imo non è da escludere,magari a te puo servire anche mentre fai massanon da ammazzarsi ma un 3x20min a fine wo a bassa intensita non lo vedrei male,o almeno,è quello che farei io
![]()
Il mio consiglio è di darci dentro senza guardare in faccia a nessuno con la massa per almeno un anno visto che la bf non è disastrosa.....![]()
le bilance non sono molto affidabili.. secondo me sei tra il 12 ed il 15%.
Lo specchio ed il metro da sarto rimangono gli sturmenti migliori..
PS: è inutile che ti evisceri per valutare la quantità di adipe sottocutaneo
Segnalibri