finchè si paga per iscriversi non bisogna fare nessun test, quello lo fai a bellaria a giugno dell'anno dopo per prendere l'attestato, che per essere riconosciuto da loro richiede di riscriversi gni anno pagando 100 e qualcosa , ma sinceramente è l'importante è apprendere le cose certificati o meno
ma non si faceva a giugno ?
Infatti se ci vado lo faccio solo per uno sfizio (per cultura personale e basta), non ho intenzione di lavorare nel settore!
In una palestra non mai ci entrerò più!
Io ho preso il brevetto di primo livello dello CSEN che dovrebbe essere l'altro grande ente riconosciuto dal CONI oltre l' ISSA che fa questo tipo di corsi.
Che io sappia il corso ISSA é organizzato in un sabato al mese per circa quattro mesi più l'esame...ma dipende anche dal tipo di corso!
Cmq sul sito UFFICIALE ISSA c'é tutto!!!!
Io farò quello di Milano che inizia ad ottobre
L'ISSA è riconosciuto dal coni ?
ho fatto una ricerca ma non c'è http://it.wikipedia.org/wiki/Enti_di...zione_Sportiva
non c'è nemmeno il corso fif
Fin ora ho sentito parlare bene di corsi:
csen
acsi
fif
per i loro riconoscimenti, ma ben poco per issa che ho conosciuto su questo forum, anche se è quello che vorrei provare (visto che mi fido di più del parere di voi che dei miei corregionali che operano nel settore)
Credo proprio di sì.. cerca bene, l'ISSA (ovvero alza, dai, solleva quella ghisa) dovrebbe essere il più prestigioso di tutti![]()
nn ne ho idea so che se fai sm alla cattolica vale 4 6 crediti. gli insegnanti sono primari d'ospedali, professori universitari, preparatori e fisiologi che lavorano con atleti olimpici, insomma è difficile trovare di meglio, soprattutto molto disponibili a parlare e chiarire dubbi
Ma quindi per non perdere la certificazione bisogna calare il centone ogni anno??![]()
Segnalibri