Ciao!
Beh...c'è da dire che la schda è proprio pessima! Tutto in 3x12/15 non si può vedere!
Si potrebbe anche impostare un allenamento specifico per la MTB ma qui non saprei come aiutarti.
Ciao!
Beh...c'è da dire che la schda è proprio pessima! Tutto in 3x12/15 non si può vedere!
Si potrebbe anche impostare un allenamento specifico per la MTB ma qui non saprei come aiutarti.
Bene, vediamola allora!!!
Non c'è problema per la MTB, vorrei per adesso una scheda semplicemente ben fatta.
Io sto operando qualche ritocco già da solo;
Sto eseguendop molte cose in 10 ripetizioni, aumentando i carichi, alcuni esercizi li ho eliminati, vedi rematore all'angolo in favore di rematore con bilanciere, che mi da più gusto.
Sto cercando di concenrarmi su spalle, schiena, dorso...
Sulla scheda c'è scritto "carichi bassi", ma io voglio cercare di pompare il più possibile e sviluppare massa e forza.
La mia muscolatura è attiva per via del lavoro tecnico in fuori strada, però quello che manca è proprio un buon lavoro costruzione, quindi non voglio finalizzare il BB alla MTB, ma piuttosto cercare di migliorare il fisico a 360°.
La mia Home Gym è sin troppo minimale, lo so, ma è quello che ho:
Panca regolabile, bilanciere, manubri (3 di cui uno sempre carico per rematore) e lo step (che è un palleativo...).
Prenderò (o mi costruirò se sarò in gamba) un rack ad altra ghisa, per adesso vado avanti così.
C'è da dire che sono ho un'ottima disponibilità di tempo, posso allenarmi a qualunque ora.
Quindi posso anche prevedere cicli di 4 volte la settimana se necessario.
Il tuo obiettivo principale è la massa giusto?
Intanto gli addominali falli alla fine e non tutte le sessioni, una o due volte a settimana. Una sessione con sovraccarico e poche ripetizioni (anche fino a 6-8) e un'altra a ripetizioni più alte. Puoi ruotare gli esercizi con crunch, sit up, ab roller...
Poi visto che hai già un fisico abituato all'allenamento io inizierei con un ciclo ibrido massa/forza, quindi nei fondamentali (squat, panca, stacco, military press) potresti usare un 5x5 oppure un piramidale inverso (4-6-8-10) e poi qualche complementare mirato a ripetizioni un po' più alte.
In generale nella tua scheda il volume e l'intensità per le gambe è troppo poco.
Se cerchi nel forum toverai delle ottime schede, io non sono il più indicato per consigli sulla massa, mi dedico principalemente ad altro!![]()
Esatto, principalmente massa.
Gli addominali (mi ero scordato) già li avevo spostati, generalmente una sessione si e una no e fra un gruppo e l'altro. Adesso li proverò dopo.
Ok, grazie. Ma come ordine di esercizi (gambe aparte) terresti lo stesso o faresti qualche cambiamento?
Segnalibri