Ma ad esempio il primo consiglio che ti do è di non avere questo approccio, cioè di non ''metterti nelle mani'' di persone a caso che non consci nemmeno di vista.
Ma ad esempio il primo consiglio che ti do è di non avere questo approccio, cioè di non ''metterti nelle mani'' di persone a caso che non consci nemmeno di vista.
Benvenuto!
Prima cosa, da regolamento non si possono fornire diete e schede. Leggi, studia, scruta il forum e prova a stendere un piano alimentare da solo. Poi noi ti daremo una mano a metterlo a posto.
Secondo: gli integratori per adesso lasciali stare, prima dieta e allenamento, poi con gli anni se vuoi anche quelli ma non sono indispensabili!
Ultima cosa...costanza e dedizione! Senza queste due cosucce non si fa niente! Vengono prima di qualsiasi cosa!
E ce ne sono di situazioni peggiori della tua, non parti da una situazione disperata!
ok, scrutando nel forum ho trovato un po di diete che potrebbero fare a caso mio ma sicuramente voi potete aiutarmi a sistemarla un po per accellerare il processo di asciugatura del mio fisico.
Colazione: 200 ml di latte , 2 fette biscottate velate di marmellata, 1 caffè.
Spuntino ore 10: frutta, una mela o 5/6 albicocche.
Pranzo: 100 gr pasta/riso + 56 gr tonno al naturale + olio extrav. (è possibile mettere anche una bella insalata mista a posto della pasta tipo insalata, uova, tonno e mays??)
Spuntino ore 16: ?? cosa posso mettere??
Cena ore 20.00: 150gr carne vitello magra/pollo/tacchino, 2 patate bollite, insalata verde + carote, olio extrav.
per l'allenamento che mi consigliate? io pensavo alla corsa e qualche serie di pesi. Oppure è meglio concentrarmi solo su crunch fino allo sfinimento?
(come vedete non sono un grande esperto)
Credo che dovresti concentrarti su esercisi basilari (e non solo sugli addominali) con ripetizioni veloci e con riposo minimo di circa un minuto.
Non eccedere con i pesi...gli esercizi vanno fatti bene ed interi,è inutile alzare di più sneza riuscire a fare tutto l'esercizio.
Perla dieta mi spiace non posso aiutarti,non sono un esperto....ti ho dato solo qualche piccolo consiglio per quanto ne capisca io....buona fortuna!
In linea di massima la dieta corretta puo andare, ma personalmente all'inizio per dargli una bella botta starei ancora sotto con le kalorie abbassando i carbo, per esempio a pranzo 80 g di riso, via patate e inserisci insalata e palestra 3 volte a settimana con pesi e cardio. Bevi sui 3 litri il giorno di acqua un po alla volta e vedrai che gia dopo un mese vedi la differenza.
ok per gli esercizi, io a casa ho questo materiale
panca piana o inclinata, con leg curl
bilanciere,
2 manubri,
una serie di pesi da poter utilizzare con il bilancere e i manubri
Ora vorrei chiedervi che tipo di esercizi fare, con quanti kg, quanti giorni la settimana.
per la corsa cosa dovrei fare? per quanti minuti e a che andatura?
Segnalibri