con fermo, possibilmente (soprattutto nelle serie da 4-3 reps)
naturalmente le % vanno calcolate sul max con fermo
con fermo, possibilmente (soprattutto nelle serie da 4-3 reps)
naturalmente le % vanno calcolate sul max con fermo
allora prendi il massimale senza fermo e riduci di 10-7kg (poi durante gli allenamenti arrotondi in base a come senti i carichi.. ad esempio 98kg diventano 100 o 95, in genere ti consiglio di partire + leggero, perchè gli aumenti puoi farli nella sett. seguente)
scusa somo se ti rompo le palle ancora....volevo chiederti il ciclo dura 4 settimane giusto?intendo così:
week1
all. : 6x6x70% (65%)
all. : 7x5x75% (70%)
week2
all. : 8x4x80% (85%)
all. : 10-9x3x85% (80%)
week3
qua si aumenta 3-5kg su panca e 8-10kg su squat
week 4
qua si aumenta 3-5kg su panca e 8-10kg su squat
poi una settimana scarico e massimali???
oppure dura 6 settimane?
week1
week2
week3
qua si aumenta 3kg su panca e 8kg su squat
week 4
qua si aumenta 3kg su panca e 8kg su squat
week5
qua si aumenta 5kg su panca e 10kg su squat
week 6
qua si aumenta 5kg su panca e 10kg su squat
poi una settimana scarico e massimali??
poi volevo anche dirti che fino a ora
ho fatto già la prima seduta di panca e il fermo mi ha castigato....ho fatto una specie di 6-6-6-5-5-5.....non è che ora mi sono pisciato tutto??penso che tutto ciò sia dovuto al fatto che è da un paio di mesi che faccio sempre rip inferiori al 5....e che il fermo non l ho mai usato a parte nell ultimo mese ....un fermo di 3 secondi nelle giornate DE).....
domani faccio la seconda seduta di panca ma non mi lascierò castigare...a costo di implodere...e vedermi andare in pezzi...
scusa la mia ignoranza.......
http://www.facebook.com/profile.php?...37&ref=profile
qua sono su face book...mi farebbe immenso piacere averti come amico...
ciao bandito
io apprezzo davvero il tuo entusiasmo, mi piace davvero e mi ricordi molto il mio amico reacciaio.
però la filosofia di questo approccio all'allenamento è sicuramente quelal del sacrificio ma non devi massacrarti, implodere, spaccarti
altrimenti alla 4° settimana non potrai sicuramente aumentare 3kg, piuttosto dovrai ridurre di 10kg tutte le alzate per la fatica cumulata.
le 6 reps con fermo ti vengono così faticose perchè hai sovrastimato il max con fermo
e perchè non sei adattato a questo lavoro.. poco male, vorrà dire che quando ti adatterai sarai ancora + forte ma devi fare 6x6, anche a costo di ridurre di 5kg i carichi.
non è assolutamente un problema, te lo assicuro, perchè in 5° settimana (se deciderai di tenere il ciclo per 6 sett invece che 4) potrai aumentare quanto ti pare (max 8-10 su panca, rispetto al primo ciclo)
dicevo, 4 o 6 settimane dipende da te
se sei curioso puoi provare a fare 4 sett + 2 sedute di scarico (passivo) + 2 sedute di test ed eventualmente ripartire con carichi maggiorati
mi sa farò 4 sttimane somo....la mia palestra purtroppo chiude ad agosto....
così vado a provare i massimali da qualche altra parte...e poi ri inizierò il ciclo come si deve....senza sovrastimare i massimali....devo cercare di calmare questa euforia....e non correre troppo...ti ho lasciato un commento sul diario di aos...![]()
Segnalibri