1,87 m x 72 kg scs...e l obbiettivo si...era quello di aumentare nel massimale...cmq le gambe le ho messe un giorno alla settimana...troppo poco???grazie cmq!
1,87 m x 72 kg scs...e l obbiettivo si...era quello di aumentare nel massimale...cmq le gambe le ho messe un giorno alla settimana...troppo poco???grazie cmq!
Se l'obiettivo è aumentare il massimale allora credo che la sezione più adatta sia quella del powerlifting, sempre che non stia cercando un massimale più alto in funzione di un successivo ciclo di massa dove allora il discorso va completamente stravolto ed approcciato in maniera diversa.
In ogni caso non puoi far crescere un muscolo da solo e comunque non allenandolo 4 giorni la settimana su 5 di allenamento.
dicaimo ke il secondo giorno di panca(tecnica) non lo considero come un giorno di allenamento in cui faccio serie per sviluppare i kili...ma guardo solamente la tecnica di esecuzione...cmq cosa intendi ke non posso sviluppare un muscolo da solo???grazie ancora!
che non esiste l'effetto "braccio di ferro" per cui posso avere una ipertrofia marcata su un singolo muscolo e il resto non si muove.
Mi pare di capire che ti interessa sviluppare questo muscolo: bene, allenarlo tutti i giorni o comunque con una elevata frequenza è il modo ideale per non farlo crescere proprio per niente.
Spero bene che non tu sia convinto che il muscolo cresca durante l'allenamento, ovvero che a fine allenamento il tuo muscolo abbia aumentato la sua massa per cui più allenamento = più massa.
La crescita dei muscoli comincia dopo l'allenamento durante il recupero grazie ad una alimentazione corretta: se tu questo recupero lo interrompi e continui ad allenare il muscolo, questo si sovrallena e non riesce mai a svilupparsi.
ok....grazie della dritta...pero una cosa...non basta un giorno di recupero?
oh cavoli ma non studiate un pochettino prima di postare!!!!
il petto fa parte dei musculi grandi del corpo una volta allenato e sfinito per bene ha bisogno da un minimo di 48 ore di recupero e parlo minimo in persone natural ma mettiamo anche 72 ore per esempio alleni il petto martedi, fino a venerdi e sabato non lo puoi toccare!!
inoltre devi capire che nella panca piana agiscono 3 muscoli fondamentali,tricipite,spalle e petto questi 2 ultimi che sono muscoli piu piccoli fanno da supporto al petto spesso e volentieri capita che si stancano prima e non si riesce a stancare il petto stesso!!!
e una catena tricipite e spalle crescono e di consequenza avanza anche il petto l'unico modo per migliorare il massimale sta nel variare scheda inserendo periodi di forza alternati a massa ,il variare ed il sentire il proprio corpo con un alimentazione corretta e la chiave per far crescere il massimale!
grazie!per cui tu mi consiglieresti di alternare un ciclo di forza con uno di massa?che scheda massa posso seguire???
Segnalibri