dal titolo dell'articolo di IronPaolo leggo smolov squat assault reloaded forse somo diceva quello "originale"![]()
dal titolo dell'articolo di IronPaolo leggo smolov squat assault reloaded forse somo diceva quello "originale"![]()
ah, quindi uno smolov jr light
ok
direi che è fattibile ma assolutamente non puoi inserire progressioni nello stacco che (secondo me) dovrebbe essere allenato solo come complementare e\o dinamico
eventualmente inserisci 5x3 x 65-70% dopo lo squat 1 volta a settimana
non credo sia necessario lavorarci molto perchè come sai lo squat ha un transfer di forza sullo stacco e soprattutto perchè in un ciclo di SPECIALIZZAZIONE a qualcosa dovrai rinunciare (eventualmente puoi ripetere il ciclo con lo stacco da terra al posto dello squat, dopo lo scarico.. o dopo un programma "cuscino" di stabilizzazione)
perfetto somo...
quindi dici di fare
LUNEDì-giovEDì panca smolov
martedì-venerdì squat ed eventualmente lo stacco 5x3 65/70% come complementare?
se voglio farlo da parte in modo dinamico il mercoledì 50%-55%-60%-65%-70%-75% va bene?
complementari tipo military panca stretta etc posso inserirli?
scusa se ti stresso con le domande...ma non capita tutti i giorni avere una persona competente che ti aiuta...
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-07-2009 alle 06:25 PM Motivo: rimozione quote
non sono molto competente e soprattutto stiamo solo parlando di numeretti
quello che realmente fa funzionare questi programmini è la ripetitività di un determinato gesto
ma ricorda che se il gesto è sbagliato rischi di fissarlo nel sistema nervoso centrale con grossi problemi di correzione dopo.. oltretutto si rischia anche l'infortunio.
volendo per forza allenare lo stacco separatamente:
Lun: panca smolov + spalle (lento) + tricipiti (parallele\pushdown)
mar: squat smolov + pulley (4-5 sets) + trazioni (4-5 sets) + bicipiti (2-3 sets opzionale)
mer: stacco DE: 1x3x65 \ 1x2 x 70 \ 1x1 x 75% da ripetere 3 volte
gio: panca...
ven:squat...
eventualmente si potrebbero spostare dei complementari nel giorno di stacco ma rischi di non recuperare mai le sedute perchè non ci sono giorni reali di scarico
grazie onorevole somo...grazie di cuore davvero....solo un piccolo dubbio...poi giuro che non ti disturberò più...
il giorno dello stacco dovrei fare la prima settimana 1x3 65% la seconda 1x2 70% etc etc....oppure è un carico a onda 3-2-1 3-2-1 3-2-1?
i complementari di lunedì e martedì posso ripeterli anche per giovedì e venerdì?
cmq faccio un lavoro piuttosto pesante....spero non sia troppo devastante per il snc...forse sto sbagliando ad allenarmi così esageratamente.che dici?..per la tecnica ho postato alcuni video su you tube....io ci sono anche su ardus on strenght,...se passi sul mio diario mi farebbe molto piacere...io il tuo lo leggo sempre...
cmq ancora grazie per la tua disponibilità...
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-07-2009 alle 06:24 PM Motivo: rimozione quote
ah si? e come ti chiami su aos?
le % dello stacco erano pensate ad onda
non mi sembrava sensata una progressione nelle settimane perchè la fatica dello smolov è crescente già di per sè.
i complementari si possono ripetere.
che lavoro fai? se fai un lavoro stressante penso si debba ritoccare, non è detto che "di più è meglio", anzi
ad esempio se fai il falegname o il lavoratore di acciaio.. insomma lavori molto fisici, modificherei così:
- lun: panca smolov + spalle (4 set) + trazioni (3-4 sets)
- mar: squat smolov + stacco DE
- mer: rest (si fa per dire)
- gio: panca smolov + panca manubri (3 sets) + trazioni (3 sets)
- ven: squat smolov
- sab e dom riposo
Segnalibri