veramente lo smolov light è su panca e stacco e si esegue 4xWeek
veramente lo smolov light è su panca e stacco e si esegue 4xWeek
ops scusa somo...io sapevo che era questo:
http://www.dangerousfitness.fituncen...ault-reloaded/
ed è appunto con questo che mi è venuta l idea...![]()
dal titolo dell'articolo di IronPaolo leggo smolov squat assault reloaded forse somo diceva quello "originale"![]()
ah, quindi uno smolov jr light
ok
direi che è fattibile ma assolutamente non puoi inserire progressioni nello stacco che (secondo me) dovrebbe essere allenato solo come complementare e\o dinamico
eventualmente inserisci 5x3 x 65-70% dopo lo squat 1 volta a settimana
non credo sia necessario lavorarci molto perchè come sai lo squat ha un transfer di forza sullo stacco e soprattutto perchè in un ciclo di SPECIALIZZAZIONE a qualcosa dovrai rinunciare (eventualmente puoi ripetere il ciclo con lo stacco da terra al posto dello squat, dopo lo scarico.. o dopo un programma "cuscino" di stabilizzazione)
perfetto somo...
quindi dici di fare
LUNEDì-giovEDì panca smolov
martedì-venerdì squat ed eventualmente lo stacco 5x3 65/70% come complementare?
se voglio farlo da parte in modo dinamico il mercoledì 50%-55%-60%-65%-70%-75% va bene?
complementari tipo military panca stretta etc posso inserirli?
scusa se ti stresso con le domande...ma non capita tutti i giorni avere una persona competente che ti aiuta...
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-07-2009 alle 05:25 PM Motivo: rimozione quote
non sono molto competente e soprattutto stiamo solo parlando di numeretti
quello che realmente fa funzionare questi programmini è la ripetitività di un determinato gesto
ma ricorda che se il gesto è sbagliato rischi di fissarlo nel sistema nervoso centrale con grossi problemi di correzione dopo.. oltretutto si rischia anche l'infortunio.
volendo per forza allenare lo stacco separatamente:
Lun: panca smolov + spalle (lento) + tricipiti (parallele\pushdown)
mar: squat smolov + pulley (4-5 sets) + trazioni (4-5 sets) + bicipiti (2-3 sets opzionale)
mer: stacco DE: 1x3x65 \ 1x2 x 70 \ 1x1 x 75% da ripetere 3 volte
gio: panca...
ven:squat...
eventualmente si potrebbero spostare dei complementari nel giorno di stacco ma rischi di non recuperare mai le sedute perchè non ci sono giorni reali di scarico
Segnalibri