ciao mancino, non mi permetto di rispondere per ado, dico la mia:
dipende dal livello tecnico e di forza

se hai una tecnica di panca non perfetta (e personalmente non penso di averla) sono sicuramente + propenso a lavorare sul moviemtno da gara
eventualmente aggiungendo una piccola variante come degli elastici (piuttosto lenti).

dovendo scegliere un esercizio stile westside propenderei per la board press (non altissima, da scegliere in base alla lunghezza degli arti, per me ad esempio 10cm sono un'enormità, praticamente un lockout, per il mio compagno d'allenamento è una board bassa) ma facendo attenzione a non snaturare il movimento (spesso si tende a modificare la cinetica all'aumentare dell'altezza)

se hai un massimale di panca intorno a 70-80kg non penso che sia molto utile lavorare sulle varianti
sicuramente è divertente ma disperdono energie che altrimenti avresti potuto dedicare al movimento target
(irene ha lavorato per un anno con board basse e alte facendo massimali ma i risultati migliori li sta ottenendo adesso con i lavori di tecnica e volume su panca completa.. il vero boost lo ha avuto nel periodo del 5x5)