tu intendi ke il tipo di sport ke pratico essendo aerobico e' prettamente utile per asciugarsi e dimagrire giusto?e quindi se volessi aumentare la massa dovrei fare pesi ecc?il fatto e ke spesso sentivo dire ke la massa si acquisiva principalmente "a tavola"(cioe incrementando di qualcs l'alimentazione quotidiana)
ectomorfo e' inteso come poco muscoloso giusto?io in realta nn sn un stekkino..cioe ho i muscoli delle braccia,il petto,le spalle e gli addominali obbliqui abbastanza definiti..diciamo ke ho il classico fisico ke ti crea il nuoto(cn i pro e i contro..tipo spalle larghe,poco sedere ecc)..devo dire ke strutturalmente sono anke abbastanza fortunato..e' capitato ke quando ingrassai un pokino vari anni fa(per colpa di un incidente ke nn mi permettava di fare attivita fisica),nn misi la panza,ma era come se mi fossi "pompato" in palestra..specialmente a livello di petto,spalle e braccia...cmq so ke e' difficile dare consigli senza conoscere molte cose ma sei stato gentilissimo lo stesso
p.s.ah ti volevo chiedere 2 cose...1)se nel pomeriggio aggiungessi uno "spuntino" a base di altro latte(so ke gia ne bevo tanto..ma se fosse per me..comprerei na mucca e me ce attaccherei)..pensi sarebbe una cosa buona?il latte parzialmente scremato per il mio "ipotetico" obiettivo potrebbe essere utile?
2)tu mi ha consigliato di aumentare le proteine..quale alimento ricco di proteine potresti consigliarmi?animali o vegetali?grazie ancora

Segnalibri