dP=dU/dt=f*v
potenza = energia/tempo = forza x velocità.
dunque fisicamente se aumenti la forza è lo stesso...ma io so solo questo...per me non ci sono esercizi che ti posono aiutare a migliorare un gesto atletico se non il gestoa tletico stesso.
dP=dU/dt=f*v
potenza = energia/tempo = forza x velocità.
dunque fisicamente se aumenti la forza è lo stesso...ma io so solo questo...per me non ci sono esercizi che ti posono aiutare a migliorare un gesto atletico se non il gestoa tletico stesso.
panca piana e military press. Ma sarebbe riduttivo perché ovviamente più salti in alto e più direzionalità puoi dare al pallone e quindi colpirlo meglio, e qui entra in gioco squat, jump squat, sollevamenti olimpici.
Quindi non c'è l'esercizio magico.. ma una scheda improntata sulla forza ed esplosività potrebbe fare a caso tuo
Questo ovviamente per quel che riguarda i pesi
l'equazione viene sempre intesa male perchè si pensa che aumentare il massimale porterà ad un aumento della potenza quando in questo caso non è così. la forza massimale per essere espressa ha bisogno di tempo e ha bisogno d'una reistenza evidente da vincere. nel gesto della schiacciata il tempo è troppo preve e la resistenza è quasi inesistente. in questi casi a meno che la tua forza massima non sia molto scarsa l'allenameto coi pesi deve essere rivolto ad allenare la velocità del recluamento delle fibre motorie. allenamenti di questo tipo tuttavia sono molo complessi e si ottiene poco cercando di muovere semplicemente il bilancere più velocemente possibile.
FORZA FOPPAPEDRETTI!!!
Secondo me conta molto la tecnica e la scioltezza del braccio.
Perchè posso metterci tutta la forza che voglio ma se non ho tecnica la palla non mi supera nemmeno la rete..
l'esplosività è la chiavepurtroppo in gran parte è determinata geneticamente, ma ci si può cmq lavorare ^_^ (x fortuna)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri