Ho appena visto il dvd di David Henry

"Extreme Measures"
Dove si allena con i Doggcrapp, ovviamente con la versione per "avanzati", split ABC. Interessante.
Vi posto la sua routine:

A- Bicipiti e schiena

1-Curl manubri seduto:
Un paio di serie di riscaldamento da 15-10 rep
4+3+2 RP

2-Curl scott alla macchina:
1xwm
+strech

3-Lat presa larga neutra:
Una serie di riscaldamento da 20
7+3+2+statica RP

4-Lever chin up:
1xwm

5-Rematore hammer strenght:
1x12 SS
+strech

B- Petto, spalle e tricipiti

1-Chest press hammer strenght:
2 serie di riscaldamenro da 20-15
5+2+2+statica RP

2-Fly alla macchina:
1xwm
+strech

3-Lento dietro smith:
Una serie di riscaldamento da 12-10
8+2+2+stat RP

4-alzate laterali seduto:
1xwm
+strech

5-Distensioni presa stretta alla macchina (era una spece di chest press, lui la faceva con una presa neutra sedendosi molto in alto, in modo da muoversi all'altezza del basso sterno)
Un paio di serie di riscaldamento da 20-15
12+3+2+statica RP

6-Pushdown:
1xwm
+strech

C-polpacci, femorali e quadricipiti

1-Polpe alla pressa:
una serie infinita in stripping dopo un infinito riscaldamento

2-Stiff-leg DL:
un paio di serie di riscaldamento da 15-6
1x6+6+6+3 (una spece di stripping al contrario, aumentava il peso ogni serie, con la pausa giusto il necessario per incrementare il peso)

3-Leg curl seduto:
1xwm
+strech

4-Hack squat:
Una serie da 12 all'hack e una serie da 20 alla legext come warmup
1x10 SS
1xwm
+strech

Note:

-Tutte le serie in rest pause le fa a nassissime rep, ma probabilmente perchè conclude l'allenamento di ogni muscolo con una widowmaker.
-La pausa tra le miniserie RP la fa davvero di 15 respiri profondi, il che si traduce in 30-40'' rest. (io ne facevo al max 20! buono a sapersi)
-La statica, che fa praticamente sempre la fa come serie a parte, non dopo l'ultima rep dell'ultima miniserie come facevo io. Riposa 15'' e con l'aiuto dello spotter fa una bella statica\negativa.
-Fa un sacco di WM
-Non tiene troppo conto del tut. Si legge sempre di fare 4'' di esìccentrica e 4'' di concentrica, ma alla fine come pensavo io non è strettamente necessario. Basta controllare il movimento.
-E' un pro ed è un dvd, dunque va tutto preso con delle enormi pinze, ma comunque trarro spunto da diverse cose quando rifarò un pò di dc.

Ps, il suo compagno di allenamento è decisamente imbarazzante un vecchio bavoso, che pur di non sfigurare stracarica, facendo gli esercizi alla ***** di cane. Solo cheat e mezzi movimenti, riappoggiando ogni rep il peso, per riuscire a fare qualche misera ripetizione in più... alla facce della tensione continua
Probabilmente ha sponsorizzato il dvd visto che si allenavano nelle sue 2 palestre e avrà insistito per partecipare anche lui.