beh, non pensare che l'ig delle fette biscottate sia tanto basso..
e neanche quello del latte.
proverei a tagliare i latticini freschi, mantenendo quelli stagionati.
beh, non pensare che l'ig delle fette biscottate sia tanto basso..
e neanche quello del latte.
proverei a tagliare i latticini freschi, mantenendo quelli stagionati.
si ma la domanda è: a cosa ti servono quelle fette? qual'è l'obiettivo metabolico che ti stai prefiggendo?
se è solo per una questione di abitudine e di palato non discuto
ma se pensi che servano a qualcosa messe lì, ho i miei dubbi.
@ste: posta la dieta così possiamo darti una manogli obiettivi da raggiungere penso siano def.
no vabbè è per mangiare dei carbo che mangio a colazione o questi o cereali, dato che i carbo li concentro a colazione e post work, e vanno sui 100 gr o poco più solo nei giorni di work, tipo ieri più o meno solo 30 gr.
comunque che consigli tu a colazione, per me nn sarebbe un problema cambiare
per olympians: nel primo msg del post ho detto che nn ho uno schema fisso di dieta, ho scitto però i valori nutrizionali che copro con la dieta
io sono per le diete CICLICHE reali
cioè se devi simulare un digiuno i carboidrati devono essere + bassi possibili a meno che non ti serva l'effetto dell'insulina.
quindi carboidrati virtualmente a zero (salvo collaterali da verdure fibrose) per tutta la giornata e insulina post-workout (1-1.5g di carbo x kg di massa magra.. eventualmente fino 100g )
la colazione:
-fiocchi di latte + uovo intero (o whey protein, o albume)
-2-3 uova + albume (o caseine\whey)
- whey\caseine (o una miscela 50:50 delle 2) + fonte di grassi (arachidi \ noci)
altro (personalmente azzarderei anche uova e bacon, ma non vorrei stravolgerti)
la colazione:
-fiocchi di latte + uovo intero (o whey protein, o albume)
-2-3 uova + albume (o caseine\whey)
- whey\caseine (o una miscela 50:50 delle 2) + fonte di grassi (arachidi \ noci)
altro (personalmente azzarderei anche uova e bacon, ma non vorrei stravolgerti)
ok, quindi per te è meglio tenere a zero i carbo e solo dopo workout alzarli anke di tanto, tenendo sempre un giorno settimanale di sgarro
e anke dopo attività aerobica, tipo corsa la mattina che i carbo li mangio o no?
Ultima modifica di Ste868686; 30-06-2009 alle 10:05 PM
preciso che si tratta di una mia visione personale dell'alimentazione.
secondo me la stragrande maggioranza delle diete funziona realmente per la modulazione (controllo) della glicemia (e quindi dell'insulina).
in linea di massima non userei carbo post-cardio a meno che non sia necessario per sostenere i workout con pesi.
volendo essere + drastici, si possono ridurre ancora i carbo post-workout (pesi) a settimane alterne (o per 2 settimane consecutive) per stimolare maggiormente la secrezione di catecolamine - glucagone - gh
ripeto: non dico che sia il non plus ultra.
IO (meso-endomorfo) mi trovo bene a "zero" (o comunque ridottissimi) carbo per tutta la settimana se voglio tenermi magro e carbo post-workout se voglio aumentare di peso
fermo restando le ricariche settimanali (anche se in termini di dimagrimento ho ottenuto risultati ancora migliori con il 12 + 2 piuttosto che con il 5+2)
Segnalibri