A chi lo dici! Io mangio solo il 36 mesi, e poi spesso lo lascio altro tempo in frigo prima di aprirlo. Pensa che ne ho uno che è già arrivato ad oltre 40 mesi, e ho paura di aprirlo manco fosse una bottiglia di champagne!
Prova quelli del LIDL, che più che fiocchi di latte, sono l'originario "cottage cheese" inglese. No carraginina e no conservanti, e c'è sia nella versione normale che light.Come fiocchi di latte li preferisco alla mozzarella e come marca la Alpina è la migliore imho.
In alternativa ci sono quelli del DICO di cui non ricordo il nome e dal sapore un po' più "deciso". Molte di queste sottomarche nascono dagli stessi caseifici, cambia solo il brand sulla confezione, ma sono decisamente migliori di Vitasnella (non parliamo di Jocca, per carità!).
Ti ho postato questi due sia perchè li trovi a soli € 0,75 (quando in offerta, anche a € 0,55) sia perché IMHO hanno valori migliori (più proteine, meno grassi, quasi zero carboidrati).
Ah, quando comperi latticini prova a verificare tu stesso il cerchietto stampato in piccolo sul retro della confezione. E' il marchio che identifica a livello europeo i caseifici di produzione; es. DE 106 LA, oppure IT 419 PZ, PL 476 GH ecc... dove le prime due lettere indicano il paese di provenienza, ed il resto identifica lo stabilimeto di produzione.
Noterai che ad esempio IT 419 PZ è un caseificio di Resana (TV) che produce sia per Eurospin, che per Selex, che per Sisa (ed altri marchi "minori"), ma anche per Granarolo...

Segnalibri