Ho letto, in giro per il forum, un post di tale Yucatan o qualcosa del genere che ha sparato a zero sull'utilità degli integratori alimentari.
Sconcertante quanto ha detto, perchè afferma, tra l altro, di non averli mai usati. E se uno non ha mai provato e non conosce, non ha titolo per parlare, credo.
Inoltre denigra a tal punto da far pensare di avere qualcosa di personale un azienda - la ultimate italia - , dicendone tutto il male possibile.
Ma io dico...libero di usare o non usare dei prodotti, ma se non conosce, ha perso una seria occasione per stare zitto.
Io affermo da tempo - e non ho interessi a difendere nessuno, perchè per primo SPENDO dei soldi - che l'integrazione alimentare, nel momento in cui allenamento, dieta e riposo sono apposto, è assolutamente indispensabile per il miglioramento dei risultati.
Questo non lo dice ultimate italia o chichessia. La validità di alcuni supplementi è stata testata in ricerche scientifiche indipendenti - e, anche, commissionate dal Ministero - .
Ma questo, direte voi, non ha poi tanta importanza.
Quello che conta sono i risultati che ho provato su me stesso. Quando ho tentato - e l ho fatto tante volte - di tagliare l integrazione per risparmiare dei soldi, ho sempre raggiunto delle fasi di stallo che poi non riuscivo a superare. Insomma, non riuscivo a procedere nella programazzione degli allenamenti annuale che mi ero prefisso. Mi bloccavo nei periodi di carico di lavoro.
Ora assumo regolarmente e faccio assumere pochi prodotti, certo, ma ai quali non rinuncio.
E' indubbio che tanti prodotti siano schifezze e siano creati per vendere, ma per altri testimonio direttamente il contrario.
Creatina, proteine, aminoacidi ramificati sono STRAORDINARI E IRRINUNCIABILI supplementi per chi si allena in palestra.
Io a ottobre inizio i miei allenamenti con un peso corporeo di 82 kg per 1.83 .
Al termine dei lavori, maggio, senza aver aumentato di nessun punto percentuale la massa grassa, peso 88 kg e sono e mi sento forte e in forma.
Ripeto quanto ho già detto..quello che vale per uno può non valere per un altro, ma giudizi e commenti su ciò che non si conosce non servono a nulla.