Ciao ragazzi mi sono appena iscritto perchè sempre più curioso delle risposte che fornite....

Io faccio da 3 anni però discontinui palestra e bodybuilding ma quest'anno ho deciso di fare tutto seriamente e non dare retta alle voci di corridoio e farmi fare una tabella di alimentazione da un preparatore. Mi ha fatto anche la plicometria e mi ha preso tutte le misure.

Vi posto la mia dieta: ditemi cosa ne pensate. ovviamente sono in fase di massa. E' molto semplice ma per lo meno riesco a seguirla al meglio.

Sono alto 180cm e peso attualmente 77kg. Quando ho cominciato la dieta pesavo 74kg e vi posso dire che a livello visivo noto proprio la differenza e affermo che sbagliavo proprio tutto il mio modo di alimentarmi.

Allora purtroppo ho problemi a fare colazione con calma la mattina e allora ho preso un ottimo gainer della scitec nutrition che è il VOLUMASS35 (35g di proteine su 100g di prodotto). Prendo 70g di volumass con 400ml di latte p. scremato. Subito dopo integro con 3g di creatina.

Verso le 10 e 30 bevo 350ml di succo di frutta.

Pranzo: 120g di pasta scondita o con pomodoro crudo, 2 cucchiai di olio e 200g di carne - se riesco mangio anche verdura!
Subito dopo altri 3g di creatina.

Verso le 16 e 30 altri 350ml di succo di frutta.

Cena: ripeto più o meno il mezzogiorno.

Prima di andare a letto prendo nuovamente 70g di Volumass.

Mi alleno 3 volte a settimana e integro con BCCA.

Cosa ne pensate? Tutto ciò che mangio anche la carne è privo di sale. I formaggi me li sogno come anche gli insaccati e gli inscatolati che contengono sale.
Il mio obbiettivo è quello di mettere su un po' di massa magra per poi fare un po' di definizione. Certamente non voglio essere un professionista ma solo essere ben definito.

Ditemi cosa ne pensate....