Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: inizio corso...

Molto Felice Seconda lezione

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    anche dalle mie parti sono partiti due cosi da PT e da BB 500€ a capoccia... basta andare la e mettere la firma! Il tuo com'è?

Il mio costa € 450..cosa vuol dire basta la firma?? che nn c'è un corso e non ti insegano niente?e soprattutto nn c'è un esame finale?

Comunque ieri ho fatto la seconda lezione sulle 6 previste. Si è trattata tutta la parte dell'alimentazione, che ho trovato veramente interessante. Adesso comncio a capire tutti i disciorsi che leggevo qui sul forum riguardo a CHO , Proteine, grassi e quant'altro ancora..
    Ci hanno insegnato a calcolare l'apporto calorico giornaliero necessario, e la ripartizione di esso fra cho, proteine, grassi....
    Davvero molto interessante. Preziose nozioni sono state date anche sull'argomento integrazione, e anche qui comincio a capirci qualcosa, mentre questo argomento per me è stato sempre un mistero.

Cmq anche se ho fatto solo 2 lezioni mi accorgo di come a volte siano diffusi tantissimi luoghi comuni errati sulla'alimentazione e sull'alenamento.
    Il cibo e l'alimentazione sono fondamentali se si vogliono ottenere risultati sodisfacenti.Mi sto trovando veramente benissimo, e sono entusiasta di fare questo corso.

Lo so che la bravura dipende dall'esperienza, ma da qualcosa bisognerà pur partire, e penso che sia partita nel modo giusto, perchè almeno questo corso mi darà le nozioni di base, alle quali poi applicherò l'esperienza..

Sabato prox vi racconterò della terza lezione...intanto questa settimana studierò la preziosa lezione che ci ha fatto ieri Musolino (che voi conoscerete sicuramente). Infatti è stato lui ieri a farci lezione..

Ah scusate, l'altro giorno ho sbagliato a scrivere il nome dell'ente affiliato coni presso il quale sto seguendo il corso, e cioè la CSEN : CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmottina Visualizza Messaggio
    .

Cmq anche se ho fatto solo 2 lezioni mi accorgo di come a volte siano diffusi tantissimi luoghi comuni errati sulla'alimentazione e sull'alenamento.
    Il cibo e l'alimentazione sono fondamentali se si vogliono ottenere risultati sodisfacenti.
    vedi cara, il mondo è un luogo comune... perchè? perchè la gente non avendo solide basi su cui rispondere, va sul sicuro citando esperienze di altri, non vuole far fatica a credere e a convincersi. per questo è un mondo di merd@, e la ***** come si sa, galleggia, mentre gli altri, che non lo sono, affondano inesorabili

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    vedi cara, il mondo è un luogo comune... perchè? perchè la gente non avendo solide basi su cui rispondere, va sul sicuro citando esperienze di altri, non vuole far fatica a credere e a convincersi. per questo è un mondo di merd@, e la ***** come si sa, galleggia, mentre gli altri, che non lo sono, affondano inesorabili
    guarda io sinceramente trovo abbastanza inutili questi corsi della durata di 8-3-5 weekend cosa si può imparare in cosi poco tempo?
    come si fa a diventare dei bravi personal trainer in cosi poche ore e senza esperienza pratica su se stessi e su altre persone?
    io al corso non ho imparato nulla di più di quel che già sapevo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    guarda io sinceramente trovo abbastanza inutili questi corsi della durata di 8-3-5 weekend cosa si può imparare in cosi poco tempo?
    come si fa a diventare dei bravi personal trainer in cosi poche ore e senza esperienza pratica su se stessi e su altre persone?
    io al corso non ho imparato nulla di più di quel che già sapevo
    però senza quel pezzettino di carta che ti rilasciano...l istruttore non lo puoi fare...

Predefinito

si però paghi sarebbe giusto che ti formassero bene...su cucli di definizione ecc..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    si però paghi sarebbe giusto che ti formassero bene...su cucli di definizione ecc..
    Purtroppo sono tutti così i corsi...ci vuole intelligenza a studiare poi per fatti propri, leggere tanto, informarsi ecc...la bravura si acquista sempre mettendo in atto quel poco che si è imparato, al fine di farlo crescere... io sinceramente qualcosa la sto imparando..che poi nn sarà tanto, ma da qualcosa bisogna pur partire...purtroppo il titolo è importante se si vuole fare di questa passione il proprio lavoro...io so che su questo forum ci sono decine di appassionati che nn hanno alcun titolo, e che io non potrò mai sapere tutto quello che sanno loro su questo mondo nemmeno fra 100 anni..so che magari il loro "studio privato" di questa disciplina lo porta a conoscere ogni più piccola cosa...spero perlomeno un giorno a saperne tante quante bastano per essere un buon istruttore...

Predefinito

Brava mi piace il tuo atteggiamento. Rep

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Brava mi piace il tuo atteggiamento. Rep
    ma è mai possibile che ogni volta che arriva una pulzella sul forum gli stai alle costole ?...

Predefinito

Ciao ragassuoli. Eccomi qua per raccontarvi delle lezioni di sabato e domenica.
    Voglio anticipare che sono state veramente interessanti, anche perchè impartite da persone veramente valide. Infatti era presente il prof. Iengo .
    Gli argomenti trattati si fanno sempre più difficil, e dovrei proprio mettermi a studiare. Infatti abbiamo trattato tutta la perte dall'ATP, e della sua risintesi. L'allenamento e il dimagrimento.

Da queste ultime due lezioni ho capito di come dimagrire sia davvero la cosa più difficile del mondo, e di come TROPPO SPESSO si adottino delle metodologie sbagliate, sia a livello di alimentazione che di allenamento.

Si sottovaluta sempre il BB nel dimagrimento, mentre invece è proprio la base che si dovrebbe seguire per predisporre un allenamento dimagrante.

Ieri abbiamo trattato invece i muscoli, con tutto il discorso delle fibre. un pò noioso, ma interessante.

Cmq con questo corso mi si è aperto davvero un nuovo universo. La conoscenza penso che sia la cosa più bella del mondo, e questo campo è così vasto che non si finirà mai di imparare...

Predefinito

Ciao ragazzi...
    Ieri ho finito il corso..tre settimane sono passate molto velocemente....

le conclusioni sono abbastanza positive, anche se avessi preferito fare più pratica...ieri c'è stata una lezione intermanente pratica svolta da Gianluca Catapano (mitico!)...

Ringrazio il mitico prof. Iengo...è davvero un mito!!!!!

Il 19 luglio avrò gli esami...speriamo tutto bene...

Predefinito

da catapano, davvero? figata!

Predefinito

ho Capatano tra gli amici di facebook e ci sono delle foto del corso con una fanciulla...magari sei tu

Predefinito

è vero...a dire il vero ci sono 3 fanciulle! quale sei tu? colore dei capelli?

Predefinito Ho fatto l'esame!!!!!

Ciao Ragazzi. il 19 luglio ho fatto l'esame per il conseguimento del titolo di istruttore di body building e fitness....andato ovviamente a buon fine...ma per me il vero studio comincia solo adesso...un titolo nn fa la bravura e l'esperienza, ed io di questo sono più che cosciente.....ciao ragazzi!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    è vero...a dire il vero ci sono 3 fanciulle! quale sei tu? colore dei capelli?
    ahhhh allora mi avete sgamata!!!!!! solo ora ho letto le vostre ultime risposte....secondo voi quale sono???