io, a dir la verità, lo faccio di lavoro...e con qualche atleta ho già avuto a che fare...
se passi dal mio ambulatorio potrai vedere in anticamera le foto appese di alcune olimpioniche (e anche la foto con dedica di Antonella Lizza, miss mondo fitness 2002)...
e comunque perdonami se ho pensato che tu avessi bisogno di un paio di suggerimenti![]()
Infatti HO bisogno di qualche suggerimento... altrimenti occuperei il tempo in altro modo invece di scrivere qui, mi pare ovvio.
Cmq non rispondevo a te (per me uno può avere tutti i dubbi che vuole, sono fatti suoi, non sono un maschietto e non sono qui a fare a gara a chi ce l'ha + lunga), ho appunto necessità di suggerimenti non cretinate su Terminator 2 francamente.
Neith, pian piano ci stiamo avvicinando ma ci vuole pazienza da entrambe le parti OK![]()
quindi quando ti abbiamo dato le informazioni di cui necessiti arrivederci e buonasera.
devi capire pero' che questo non e' un centro informazioni, come ha detto giustamente boromir ci vuole pazienza da entrambe le parti per avvicinarsi ad un protocollo che piaccia sia a te che a noi. solo che fare schede sulla rete e' abbastanza complicato, e pericoloso.
di solito si consiglia di darsi una scorsa su come impostare una scheda da soli, per poi proporla qua sul forum. ritieniti fortunata ad avere cosi' tante risposte, la media dei neofiti e' molto piu' bassa.
se segui il consiglio che ti e' stato dato (ovvero di abbassare le ripetizione ad un range di circa 6-10) non significa che devi provare con piu' peso ma con lo stesso numero di rep (le famose 15). devi bensi' cercare di aumentare il peso in modo da poter fare circa 6-10 rep andando per tentativi, ok, ma non in 18 sedute.
ti faccio una domanda, hai letto i thread in evidenza per impostare una scheda? serie, ripetizioni, percentuali, progressioni, onde, ipertrofia/forza muscoli coinvolti, antagonisti, fondamentali, complementari etc.?
queste sono solo le basi e ti serviranno in futuro per poter migliorare in continuazione, e per poter capire che cosa stai facendo, altrimenti il tutto e' pressoche' inutile.
concludo dicendo che in generale questo e' un forum dove si scherza e dove ci sentiamo come una comunita' unita, la battuta e' sempre pronta e non serve scrivere in grassetto per cose futili come sarah o'connor.
spero di esserti stato di aiuto.
![]()
Ultima modifica di .:überfranz:.; 10-06-2009 alle 09:37 PM
francamente se sei venuta sul forum pretendendo che tutti si mettano a tua disposizione per confezionarti il programmino te ne puoi tornare ad occupare il tempo in altro modo.. sono sicuro che non avrai problemi a crearti delle alternative.
questa è solo una comunità di appassionati di pesi che passano piacevolemnte il tempo LIBERO chiacchierando della propria passione.
nessuno viene pagato per fare assistenza ai novizi nè tantomeno è possibile dare consigli sensati a scatola chiusa, senza aver mai visto l'atleta in questione.
personalmente ho allenato qualche ragazza, tra cui la mia fidanzata che gareggia con me ma MAI lei ha avuto un tale atteggiamento di presunzione nei miei confronti.. ricordati che nulla ti è dovuto, a meno che tu non paghi per un servizio.
mi scuso per il tono duro ma sinceramente nell'ultimo periodo ci sono state parecchie iscrizioni di ragazze che vengono, pretendono la lista degli esercizi magici e poi spariscono, non è questo lo scopo del forum, se facessimo tutti così probabilmente non scriverebbe + nessuno da tempo.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-06-2009 alle 11:33 PM
Scusate eh... ma perchè tutto questo marasma?
Io ho semplicemente risposto a questo post (che dalla faccina mi era sembrato un filino ironico):
ribadendo che, infatti, se sono qui è proprio perchè ho necessità di suggerimenti.
Precisando che la mia frase di poco prima ("p.s. forse frequentate palestre con poche donne, giusto con le cinquantenni che fanno step. Succede", vi pare offensiva?) non era rivolta direttamente a lui
... era semplicemente conseguenza di una serie di battutine che si erano ripetute in questi giorni (grassetto/ sottolineature servono semplicemente per evidenziare), tutto lì.
Dove sta il problema?
Si, è normale che non si possano fare schede sulla rete (mai chiesto nulla del genere, ci mancherebbe altro).
Per le 6-10 ripetizioni, beh, effettivamente anch'io vorrei evitare di impiegarci 18 sedute. Non avendo neppure un termine di paragone (prima i pesi non li usavo) mi viene difficile capire quanto posso sollevare (senza farmi male!) e la cosa è abbastanza frustrante (è solo all'ultima ripetizione che mi accorgo di poter continuare e quindi di aver usato un peso ancora troppo leggero). Oggi devo fare nuovamente spalle, vedrò un po' come regolarmi.
thread in evidenza ne ho letti parecchi e ne sto leggendo (vedo che all'interno dei vari argomenti ci sono anche molti rimandi ad altre discussioni)... il materiale da leggere è parecchio (e in relazione ad alcune cose ancora non ci capisco nulla, ci vorrà un po').
Grazie anche a te.
Forse sono io ad essermi espressa male... forse sei tu ad aver frainteso il mio post. Non lo so.
Una cosa però è certa: guarda che io non sto pretendendo proprio niente da nessuno, nè ho mai pensato che qualcosa mi fosse dovuto. Atteggiamenti di presunzione?
Ma stiamo scherzando?!
OK l'importante e' che ci siamo chiariti. Facci sapere come e' andato il workout di oggi.
io direi di provare a tentativi almeno con un carico che te ne faccia fare 6 (tirate eh) da li scendi. cioe' invece di provare con poco di piu' alla volta proverei anche in eccesso per cosi' dire, e poi a scalare. se vuoi un esempio facile da seguire puoi fare cosi' (metodologia presa dal metal, che deriva a sua volta dal WS, solo che lo devi adattare alle tue necessita', quindi invece di un 5RM un 8RM):
in pratica scegli un esercizio, per esempio il rematore ok?
diciamo che parti con la sbarra piu' 5kg per parte ok?
ecco adesso fai 8 rep. stop 2min di pausa
aggiungi 5kg e fai altre 8 rep, stop. 2 min di pausa
ne aggiungi altri 5, fai altre 8 rep e stop. 2 min di pausa
etc etc etc. fino a che non arrivi ad un carico che ti permetta di fare al massimo 8 ripetizioni (8RM appunto).
secondo me in questa maniera puoi avvicinarti al carico indicativo che poi potrai usare nelle serie durante le altre sedute.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri