Ma come mai hai detto nella fase di adattamento quanto evo vuoi, passati i 2 gg della prima ricarica, e iniiziato quindi il 15gg non posso piu prendere tipo 60g di evo?
potresti riformulare la domanda scusa?
Tu hai scritto "n°1
nella fase di adattamento puoi usare tutti i grassi che vuoi
l'olio evo è un grasso "neutro" (come effetti positivi\negativi sull'asse ormonale) anche se probabilmente andrebbe considerato un grasso positivo
tra l'altro i prodotti metabolici dell'acido oleico consentono di ridurre l'appetito... ergo, fortemente consigliato, altro che limitare." quindi io ti chiedo nel 15 giorno di metabolica significa che debbo usare molto meno evo o vanno bene 60-80g o altrimenti ne hai una quota in gr da consigliarmi?![]()
non posso consigliarti una quota in grammi, sicuramente però 80g di olio evo sono tanti eh!
la fase di adattamento serve solo ad introdurti alla dieta, non è previsto che tu perda peso, anzi, come dice di Pasquale, dovresti cercare di mantenerlo + o meno.
nella fase seguente le calorie vanno modulate in base alle tue necessità.
ora, visto che i carboidrati sono già bassi, le proteine non si possono ridurre oltre un certo limite.. praticamente l'unica cosa su cui puoi agire è:
- la qualità dei grassi che consumi (aumentando i poliinsaturi)
- la quantità dei grassi che consumi (avendo cura di non ridurli eccessivamente)
la quota minima di grassi necessaria per le normali funzioni ormonali sul lungo periodo è intorno a 0.8-1.2g di grassi x kg di LBM (lean body mass)
vale a dire che per un atleta di 70kg al 10% sono 50-75g di grassi\die
ma onestamente tenderei a muovermi sul margine + alto, anche perchè non è detto che un deficit calorico maggiore porti a risultati migliori, anzi.
onestamente però non mi sembri molto informato, dove hai letto la metabolica?
No, vabe lo so che 80 sono troppi, te l'ho scritto a modi provocazionecmq apposto, mi hai tolto l'ultimo dubbio! a presto Som!

ciao a tutti .. premetto che sto già seguendo la metabolica, ma volevo sapere se gli esami del sangue che dice di fare Di Pasquale sono tutti necessari..
Segnalibri